Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaCultura › Andrea Soddu nel Distretto Culturale del Nuorese
Red 7 febbraio 2017
Andrea Soddu nel Distretto Culturale del Nuorese
La nomina del primo cittadino di Nuoro, Andrea Soddu, nel Consiglio Direttivo del Distretto Culturale e Fabrizio Mureddu nel Comitato Tecnico Scientifico


NUORO - L’Assemblea degli associati Atena, riunitasi lo scorso venerdì 3 febbraio, ha deliberato all’unanimità dei presenti l’allargamento del Consiglio Direttivo dell’associazione Distretto Culturale del Nuorese con la nomina del sindaco di Nuoro, Andrea Soddu. Il primo cittadino nuorese andrà ad affiancare gli altri componenti dell’organo, Agostino Cicalò, Antonino Menne, Gianluca Deriu, Mirko Murgia e Roberto Bornioli, nella definizione delle linee strategiche e programmatiche dell’associazione, consolidando, di fatto, il sostegno del Comune di Nuoro alla realtà distrettuale anche in vista della candidatura del capoluogo, e del territorio circostante, a Capitale Italiana per la Cultura per l’anno 2020.

«Dobbiamo sfruttare quest’occasione – dice Andrea Soddu, che si dichiara soddisfatto per l’innesto di una rappresentanza del Comune nell’organo amministrativo dell’associazione – per attivare più strette collaborazioni tra tutti i soggetti che operano in ambito culturale, mettendo a sistema le nostre risorse, condividendo conoscenze e competenze, al fine di far fronte alle emergenze già esistenti e a quelle che si presenteranno, lavorando insieme per una crescita armonizzata e sostenibile del territorio. Con la candidatura a Capitale Italiana della Cultura – conclude il sindaco - ci giochiamo un’opportunità molto importante, è pertanto doveroso presentarsi preparati, profondendo nell’iniziativa tutto il nostro impegno». Nel corso della stessa giornata il Consiglio Direttivo ha deliberato l’allargamento del Comitato Tecnico Scientifico dell’associazione con la nomina di Fabrizio Mureddu, già commissario straordinario del Consorzio Universitario Nuorese, segnando un formale riconoscimento per l’operato di una realtà in crescita che va a consolidare il legame del Distretto con il mondo della formazione.

«Sono onorato per la nomina e ringrazio i componenti del Consiglio Direttivo per la fiducia riposta in me che rende merito al lavoro sino ad ora svolto dall’Università di Nuoro» commenta soddisfatto Mureddu. Secondo il presidente dell’Associazione, Agostino Cicalò, e del Comitato Tecnico Scientifico, Antonino Menne, il Distretto Culturale si arricchisce di due importanti e validi innesti. In particolar modo, la volontà del Comune di Nuoro, di essere rappresentata in Consiglio Direttivo nella persona del Sindaco, manifesta l’inequivocabile volontà dell’Ente di credere e investire nel progetto.

Nella foto: Andrea Soddu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)