Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaDisserviziTilt Mariotti, lungomare chiuso
Red 15 gennaio 2017 video
Tilt Mariotti, lungomare chiuso
Super lavoro per Vigili del fuoco e Polizia locale ad Alghero questa mattina. Le precipitazioni mandano in affanno il sistema idrico-fognario e il risultato è quello di sempre, strade chiuse e allagamenti


ALGHERO - Sollevamento del Mariotti in tilt con acqua, misto liquami, riversati su via Degli Orti; caditoie insufficienti e viale Barcellona completamente allagata e chiusa al traffico. Le intense precipitazioni che in queste ore interessano Alghero mandano in affanno il sistema idrico-fognario e il risultato è quello di sempre, strade chiuse, disagi e allagamenti.

Super lavoro per i Vigili del fuoco e gli agenti di Polizia locale. Dalle prime ore della mattina odierna (domenica) hanno chiuso la viabilità su ambo i lati del lungomare e tentato di facilitare lo smaltimento dell'acqua. Ma si tratta di un circolo vizioso e ormai probabilmente noto a Sant'Anna.

Ai soliti problemi strutturali si aggiunge l'intasamento delle caditoie, già in numero insufficiente, dalle radici degli alberi e dalle alghe. L'altro problema è lo scarico a mare sempre in attesa, da più di dieci anni, di essere messo in ordine. Risultato: le caditoie raccolgono l'acqua meteorica e la convogliano forzatamente nelle fognature in direzione Mariotti. Qui l'impianto non riesce a contenere gli apporti e a sua volta tracima in via Degli Orti i reflui urbani.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)