Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari cala il poker
Red 15 gennaio 2017
Serie A: il Cagliari cala il poker
I rossoblu aprono la domenica del massimo campionato battendo 4-1 in rimonta il Genoa. Alla rete di Simeone, hanno risposto la doppietta di Borriello, la rete di Joao Pedro ed il calcio di rigore di Diego Farias


CAGLIARI – Il Cagliari apre la domenica della serie A battendo 4-1 in rimonta il Genoa. Alla rete di Simeone, hanno risposto la doppietta di Borriello, la rete di Joao Pedro ed il calcio di rigore di Diego Farias. Prima del via, l'infortunato Di Gennaro ha lasciato il posto a Tachtsidis.

PRIMO TEMPO. Pronti-via e Lamanna si salva in corner su Diego Farias. All'8', dalla bandierina Barella, sponda di Ceppitelli e palla a Joao Pedro, che da due passi, non inquadra lo specchio della porta. Al 23', angolo di cataldi, Cofie anticipa tutti di testa, ma la mira è alta. Cinque minuti dopo, Genoa in vantaggio con un tuffo di testa di Simeone, che devia in rete un traversone di Edenilson dalla destra. Al 33', ammonito Cataldi. Sei minuti dopo, il Cagliari trova il pari con un tap-in di Borriello, pronto ad arrivare sulla respinta corta di Lamanna su conclusione dai 18metri di Tachtsidis. Il sorpasso arriva ad un minuto dal riposo: cross di Barella dalla sinistra, la traversa respinge la girata di testa di Borriello, Cofie cerca di liberare, ma calcia sull'accorrente Joao Pedro e la carambola fa finire la palla in rete. Dopo un minuto di recupero, si va negli spogliatoi sul 2-1.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo con gli stessi ventidue effettivi. Al 49', giallo per Capuano. Tre minuti dopo, ammonito anche Joao Pedro. Al 55', bella rovesciata di Simeone, ma palla oltre la traversa. Primo cambio della partita al 58', con Ninkovic che subentra a Cofie. Un minuto dopo, Barella innesca Joao Pedro in area, ma Lamanna è pronto. Il Cagliari trova la terza rete quando scocca l'ora di gioco: Lamanna respinge la conclusione di Joao Pedro e Borriello insacca. Un minuto dopo ci prova Diego Farias, ma il portiere e la traversa gli dicono di no. Al 64', Lamanna respinge su Borriello, Murru cerca di intervenire, ma Izzo lo sbilancia: è calcio di rigore, che Diego Farias trasforma. Due minuti dopo, Ocampos cede il posto all'ex cagliaritano Pinilla. Al 74', Ninkovic per Pinilla, ma Rafael fa buona guardia. Primo cambio locale ad un quarto d'ora dalla fine, con Sau al posto di Diego Farias. Mister Juric risponde con Lazovic per Laxalt. Ammonito Rigoni al 76'. Tre minuti dopo, secondo giallo per Capuano e Cagliari in dieci. Rastelli corre ai ripari, inserendo Salamon al posto di Joao Pedro. Bella punizione di Cataldi, ma Rafael vola e devia. Al minuto 83', ultimo cambio per i padroni di casa, con Munari che subentra a Barella. Tre minuti dopo, bella palla per Pinilla, che però calcia sull'esterno della rete. Ad un minuto dalla fine, Lazovic dalla destra, sforbiciata da Pinilla, ma la traiettoria centrale non sorprende Rafael. L'arbitro concede tre minuti di rcupero, ma il risultato non cambia più.

CAGLIARI-GENOA 4-1:
CAGLIARI: Rafael, Isla, Ceppitelli, Capuano, Murru, Barella (38'st Munari), Tachtsidis, Dessena, Joao Pedro (36'st Salamon), Borriello, Diego Farias (30'st Sau). Allenatore Massimo Rastelli.
GENOA: Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Edenilson, Cataldi, Cofie (13'st Ninkovic), Laxalt (30'st Lazovic), Rigoni, Ocampos (21'st Pinilla), Simeone. Allenatore Ivan Juric.
ARBITRO: Michael Fabbri.
RETI: 28' Simeone, 40' Borriello, 44' Joao Pedro, 15'st Borriello, 19'st Diego Farias (rig.).

Nella foto: Marco Borriello, autore di una doppietta
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)