Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Comunicazione e social: seminario a Sassari
Red 13 gennaio 2017
Comunicazione e social: seminario a Sassari
La comunicazione pubblica alla sfida di internet e dei social medi. Seminario con Franca Faccioli e Carlo Sorrentino all´Università di Sassari


SASSARI - Si parlerà di comunicazione istituzionale, social media e giornalismo martedì 17 gennaio alle 10.00 all'Università di Sassari con Franca Faccioli dell'Università "La Sapienza di Roma" e Carlo Sorrentino dell'Università di Firenze, direttore della rivista "Problemi dell'informazione". L'appuntamento con i due noti studiosi di Comunicazione è nell'aula verde del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione, in occasione del seminario "Comunicazione pubblica e istituzionale alla sfida di internet e dei social media: percorsi di ricerca e biografie comunicative".

L'evento è organizzato dal PolComIng e dalla Regione Sardegna in collaborazione con la rivista "Problemi dell'informazione" (editore il Mulino). Dopo i saluti della direttrice del dipartimento Antonietta Mazzette e di Michela Melis della Regione, nella prima parte, coordinata da Riccardo Porcu (Regione Sardegna), sarà presentato il numero monografico della rivista che tratta le problematiche comuni al giornalismo e alla comunicazione pubblica, nell'era dei social media e degli open data.

Con Carlo Sorrentino e Franca Faccioli, interverranno la curatrice del numero monografico Laura Solito (Università di Firenze) e Alessandro Lovari (Università di Sassari). Seguirà una tavola rotonda moderata da Camillo Tidore, presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Sassari. Parteciperanno anche Elisabetta Gola (Università di Cagliari), Laura Iannelli (Università di Sassari) e il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)