Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Notte Bianca in Liceo ad Alghero
Red 12 gennaio 2017
Venerdì 13 gennaio una festa per docenti, alunni e tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino la cultura classica e lo storico liceo” Manno”, parte integrante dell’identità e della storia della città di Alghero
Notte Bianca in Liceo ad Alghero


ALGHERO - Venerdì 13 gennaio il Liceo Giuseppe Manno di Alghero invita tutta la cittadinanza a partecipare alla “Notte bianca dei licei classici”. Sono circa 400 i licei classici in tutto il territorio nazionale che aderiscono alla terza edizione dell’evento che prevede, nel suo ricco programma, videoconferenze con ospiti d’eccezione, performance teatrali, musica, arte, poesia e letteratura.

L'appuntamento è dalle ore 18 alle 23. Una festa per docenti, alunni e tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino la cultura classica e lo storico liceo” Manno”, parte integrante dell’identità e della storia della città di Alghero.

E' anche un modo per ribadire come la cultura classica possa essere considerata ancora viva e fondamentale nel mondo contemporaneo. La manifestazione, che è stata lanciata nel 2015 dal liceo classico "Gulli e Pennisi" di Acireale, in Sicilia, con lo scopo di contribuire alla tutela della formazione classica (un’eccellenza italiana che studiosi dell’università di Oxford hanno recentemente valutato come il “più alto modello pedagogico del mondo occidentale), è aperta a tutti, specialmente ai giovani che dovranno affrontare la scelta degli studi superiori.
Commenti
27/3/2017
I 14 allievi della scuola algherese partiranno il primo aprile e inizieranno il loro percorso il giorno successivo con un corso di cucina catalana nella scuola di Castelldefels
15:28
Una platea di oltre 400 studenti dell’Istituto comprensivo numero 2, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato nella sala dell’auditorium di Monte Angellu insieme agli insegnanti e ai genitori alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci …..di legalità”
8:56
Domande di iscrizioni annullate e inviti a frequentare altre scuole senza rispettare le scelte operate dai ragazzi e dalle famiglie. Così i docenti e i genitori della scuola media “Brunelleschi” chiedono che venga attivata una classe prima aggiuntiva "per accogliere tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta"
© 2000-2017 Mediatica sas