Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Lavoro: Ctr in Commissione Sanità
Red 7 gennaio 2017
Lavoro: Ctr in Commissione Sanità
«La Regione ponga fine alla vertenza dei dipendenti della Comunicazione Territorio Relazioni», chiede il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco


CAGLIARI - Senza stipendio da novembre e con il rischio del licenziamento sempre in agguato. E’ la vertenza dei dipendenti della cooperativa del gruppo “Ctr–Comunicazione Territorio Relazioni”, impegnati da anni nel servizio di assistenza domiciliare. Un malcontento denunciato dal consigliere di Forza Italia Edoardo Tocco, pronto a portare il caso sul tavolo della Commissione Sanità. La compagine ha avuto una proroga sui servizi assistenziali.

«Non si può andare avanti così, non c’è modo di avere risposta dai vertici della cooperativa, che continua a rimandare i pagamenti – dichiara l’esponente degli azzurri e vicepresidente del parlamentino di Via Roma – Il gruppo assicura da anni dei servizi fondamentali ai soggetti svantaggiati». Si va dalla progettazione e gestione dei servizi socio educativi alla riabilitazione globale, poi il settore dell’assistenza personalizzata educativa e domiciliare, con le cure continue dei malati. Il forzista auspica un intervento della Commissione Sanità.

«Chiederò la convocazione immediata dell’organismo, cercando di comprendere come mai gli stipendi non vengono corrisposti da tempo. Occorre che la Regione verifichi – aggiunge Tocco – se la Asl stia pagando con puntualità la quota di propria competenza per i servizi assistenziali». Grande preoccupazione che si unisce al rischio per gli utenti di vedersi privati delle attività di centinaia di infermieri, fisioterapisti e operatori sociali all’interno della coop. «La situazione è insostenibile – conclude il forzista – I lavoratori hanno avuto diversi incontri con i dirigenti della cooperativa, ma sono rimaste parole vuote. Di fatto, gli stipendi continuano a non essere pagati. I dipendenti stanno facendo miracoli, ma la paura è che la situazione si possa ripercuotere negativamente sugli utenti».

Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)