Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotiziecagliariTurismoTurismo › Al via My Wanderlust Radio
Red 7 gennaio 2017
Si tratta di un progetto di viaggio lungo l´Europa che durerà un mese esatto e coinvolgerà due ragazzi di Cagliari che, dotati di zaini ed una videocamera, racconteranno il loro viaggio attraverso la collaborazione di radio europee. Ogni luogo di sosta, una radio ospitante, sino a completare un lungo storytelling via radio e video
Al via My Wanderlust Radio


CAGLIARI - Da Gibilterra a Copenaghen alla scoperta delle radio universitarie e legate al mondo giovanile, con due zaini, una videocamera ed un microfono: un moderno Grand Tour la cui bussola è rappresentata dai contatti con le radio, da microrealtà universitarie, associative, culturali, entità no profit, fulcro di nuovi impulsi ed input di innovazione. Questo è “My Wanderlust Radio”, il progetto di story-trip telling scritto da Maurizio Orgiana, in collaborazione con Stefano Orgiana, gemello e compagno di viaggio. Entrambi attivi come autori e conduttori di Unicaradio, realtà radiofonica cagliaritana presente nel territorio e al centro di progetti e politiche culturali.

La mission? Attraversare (da martedì 7 febbraio a martedì 7 marzo) tutta l'Europa continentale da sud a nord, seguendo un fil rouge che lega il Mammarranca al Mar del Nord, senza appuntamenti e scadenze. Dall'Andalusia alla Provenza, dall'Alentejo alle Fiandre, dal Mar del Nord alle Asturias, il tempo sarà scandito dall'incontro con emittenti gemelle, per amplificare le occasioni di incontro e di scambio e per sviluppare le basi di collaborazioni, progetti, partnership transnazionali e durature nel tempo. In particolare, il focus sarà incentrato sui temi della sostenibilità sociale ed ambientale, sulla nuove modalità di promozione della destinazione in armonia con i nuovi mezzi di comunicazione e con la creazione di offerte legate all’aspetto esperienziale e sensoriale.

Altro obiettivo fondamentale è utilizzare il viaggio e l’incontro con le radio come veicolo di aggregazione sociale e di promozione della tolleranza ed il rispetto per la diversità culturale. Le buone pratiche in uso nella città di Cagliari saranno condivise e discusse ed il brainstorming in itinere sarà solo un primo step che porterà a una seconda fase e un conseguente secondo incontro tra le radio coinvolte e della promozione del territorio cagliaritano. Tutto il percorso sarà filmato ed il materiale verrà progressivamente inviato per sviluppare la creazione di un documentario che (a puntate) verrà inglobato in un nuovo format di story telling nella web tv di Unicaradio.

Nella foto: i due protagonisti, Maurizio e Stefano Orgiana
12/12/2017
Il consiglio comunale dice sì all´istituzione dell´imposta di soggiorno e approva il regolamento comunale per la sua istituzione e disciplina
© 2000-2017 Mediatica sas