Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSportSport › Tagli allo sport: dimezzati i fondi
Red 3 gennaio 2017
Tagli allo sport: dimezzati i fondi
Trasferte, campionati a rischio e stipendi in forse per le squadre che militano nei campionati nazionali. Nel mirino del consigliere regionale Tocco c´è la Regione e il mancato versamento dei contributi promessi all´inizio della stagione


CAGLIARI - Difficoltà per le trasferte, campionati a rischio e stipendi in forse per le squadre che militano nei campionati nazionali. La causa? Il mancato versamento dalla Regione dei contributi promessi all’inizio della stagione per il mondo dello sport isolano, con il dimezzamento dei finanziamenti alle compagini. Una situazione che riguarda le società di calcio a cinque, volley, basket, rugby, tennistavolo, hockey su prato e delle altre discipline sportive rappresentate nei campionati nazionali.

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) promette battaglia, sin dalla prossima riunione della commissione del parlamentino di via Roma. «A stagione in corso è arrivata la comunicazione di un taglio consistente delle risorse previste per le compagini sportive isolane impegnate a livello nazionale – dice il rappresentante forzista – Un problema non indifferente che mette il bastone tra le ruote alla gestione di una società sportiva, perché la programmazione è stata attuata in base ai finanziamenti promessi».

Uno scenario imprevisto che rischia di mettere sul lastrico l’universo dello sport sardo: «Perché – conclude Tocco – con minori entrate le squadre saranno costrette a tagliare gli stipendi agli atleti, rinunciare alle trasferte e quindi mettere in forse lo svolgimento dei campionati. Una beffa per i sodalizi. Per questo sarebbe auspicabile un intervento forte del Coni per sollecitare la Regione al rispetto degli impegni presi con le società».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)