Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaAnimali › Cani uccisi: autopsia e indagini in Procura
S.A. 27 dicembre 2016
Cani uccisi: autopsia e indagini in Procura
I cani sono stati portati stamane all'Istituto Zooprofilattico di Sassari dove verranno eseguiti nelle prossime ore gli esami tossicologici. Il fascicolo verrà trasmesso in Procura. E' l'ultimo di numerosi casi nella zona di Mamuntanas-Galantè


ALGHERO - Proseguono le indagini della Polizia locale di Alghero sui tre cani uccisi all'ingresso della zona Manuntanas-Galantè. Il ritrovamento è avvenuto ieri ma la morte degli animali risale a qualche giorno fa [LEGGI].

I cani sono stati portati stamane all'Istituto Zooprofilattico di Sassari dove verranno eseguiti nelle prossime ore gli esami tossicologici che dovrebbero confermare l'ipotesi di avvelenamento. Una volta ottenuto l'esito, dal Comando di via Mazzini trasmetteranno il fascicolo alla Procura di Sassari.

Un'inchiesta che potrebbe far luce su quello che resta molto spesso in ombra o senza colpevoli: le violenze contro gli animali. Non si tratta, infatti, di un caso isolato quello emerso nel giorno di Santo Stefano: sono numerosi i cani deceduti per avvelenamento nell'area che comprende alcune attività artigianale, numerose abitazioni e qualche terreno lasciato al pascolo di pecore.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)