Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaAnimali › Strage di cani nell´agro di Alghero
S.A. 26 dicembre 2016 video
Strage di cani nell´agro di Alghero
Un pastore tedesco e due meticci trovati morti in località Mamuntanas. Scontato l'avvelenamento come causa del decesso. Sul posto la Polizia locale e il veterinario dell'Asl. La zona conta numerosi precedenti. Attenzione prima di guardare il video, le immagini potrebbero risultare forti


ALGHERO - Un pastore tedesco e due meticci sono stati trovati morti lunedì mattina in località Mamuntanas, poco distante dall'incrocio con la strada Dei Due Mari, all'ingresso di Alghero. Tutti e tre erano senza un microchip e non sono stati rintracciati i proprietari, ma il pastore tedesco aveva due collari (uno nero e l'antiparassitario).

Gli agenti della Polizia locale hanno posto sotto sequestro l'area dove si trovano ancora gli animali, in attesa che vengano portati via domani quando gli uffici competenti riprenderanno i servizi a pieno regime dopo la pausa natalizia. Sul posto è intervenuto anche il veterinario dell'Asl Andrea Sarria. Il medico ha accertato che la morte è avvenuta da qualche giorno e si tratterebbe di avvelenamento, anche se saranno gli esami a stabilire la causa certa del decesso.

Non sarebbe il primo caso in questa area, dove sono numerosi i precedenti, purtroppo sempre senza un colpevole. «Non siamo aiutati come associazioni e i risultati sono anche questi - . L'amministrazione comunale è sorda: servono fondi, tutele e anche telecamere come deterrente per chi usa la violenza contro gli animali» il commento di Eva Bianchi dell'associazione Baloo, la prima a trovare i poveri animali e a denuciare il caso al Comando di via Mazzini.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)