Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaPoesia › Trenta poeti in una sera a Sassari
Red 16 dicembre 2016
Trenta poeti in una sera a Sassari
Incontri non solo tra i poeti e il pubblico, ma anche tra diverse arti: poesia, musica e fotografia. Appuntamento sabato 17 dicembre nel teatro dei Salesiani


SASSARI - Sabato 17 dicembre, a partire dalle 17:30, nel teatro dei Salesiani a Sassari, la Poesia sarà la protagonista della serata “Come le foglie figlie del Tempo”. L’appuntamento, atteso per la qualità delle poesie selezionate e per la trasversalità dei temi trattati, propone alcune delle migliori voci della poesia contemporanea locale: 33 poeti si alterneranno sul palco, offriranno al pubblico i loro versi donando vita alle parole che hanno scritto e condividendone le emozioni.

E saranno incontri non solo tra i poeti e il pubblico, ma anche tra diverse arti: poesia, musica e fotografia. La musica, curata dall'Associazione Fuoriluogo, sarà una gara all’ispirazione e all'improvvisazione: gli artisti, con tastiera e batteria, si esprimeranno spontaneamente seguendo il filo delle parole cosi che il pubblico possa assistere a uno spettacolo unico ed irripetibile.

La rappresentazione dei versi per immagini è stata invece affidata all’obiettivo di Anna Cosseddu: «quella di Come le foglie figlie del Tempo è stata una sfida emozionante e non sempre facile: circa un mese fa abbiamo estratto a sorte dieci tra le poesie selezionate per la serata, e da allora sono andata a caccia di luce, colori e forme che potessero raccontare visivamente le emozioni che i versi mi hanno trasmesso. Il risultato non sarà solo un regalo per il pubblico, ma anche una vera e propria sorpresa per gli stessi poeti che ancora non conoscono i titoli che la sorte mi ha assegnato».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)