Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball: nasce il Progetto Alghero
Red 13 dicembre 2016
Baseball: nasce il Progetto Alghero
Le società algheresi Catalana Baseball & Softball e Tigri Baseball presenteranno ufficialmente il “Progetto Alghero” per la promozione del baseball e del softball in città


ALGHERO - Venerdì 16 Dicembre alle ore 18.00, nel salone del Polisoccorso (via Liguria), le società algheresi Catalana Baseball & Softball e Tigri Baseball presenteranno ufficialmente il “Progetto Alghero” per la promozione del baseball e del softball in città. Il Progetto Alghero prevede la collaborazione delle due realtà locali che, con tanti sacrifici ed altrettante soddisfazioni, portano avanti da decenni l’insegnamento del baseball e del softball rivolto alle nuove generazioni.

Dall’anno scorso, in fase sperimentale, gli atleti della Catalana hanno giocato con i pari età delle Tigri unendo le forze a disposizione per affrontare i campionati giovanili; lo stesso è avvenuto con le categorie Under 18 e Serie C, nelle quali sono confluiti nelle compagini della Catalana i giovani tesserati con le Tigri baseball. Questo scambio di risorse ha permesso di raggiungere importanti risultati nei campionati regionali, con le vittorie delle categorie Allievi e Under21, ma anche rilanciare il baseball ed il softball nella Città di Alghero con progetti che hanno interessato le scuole locali.

«Visti gli ottimi risultati sia in fase agonistica, sia dai punti di vista societari - affermano i Presidenti Salvatore Cherchi (Tigri) e Salvatore Meloni (Catalana) - il Progetto Alghero sarà riproposto, in modo più concreto e determinante, anche quest’anno, con l’auspicio di ottenere risultati sempre più importanti». Alla presentazione sono stati invitati il sindaco Mario Bruno, il vicesindaco Usai e gli assessori Cacciotto e Castellini, insieme ai neoeletti consiglieri federali FIBS Totoni Sanna e Lucio Silvetti, i quali, oltre a rendere omaggio al Progetto premieranno le eccellenze algheresi del baseball e del softball tra i quali il lanciatore Pietro Paolo Cadoni, Campione d’Italia IBL 2016 con la maglia della Fortitudo Bologna e la giovane Carlotta Gnani, che nella passata stagione ha giocato nell’Italia Softball League con la squadra del Nuoro Softball nel ruolo di interno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)