Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaTeatroArtsTribu, workshop con Chiara Murru
Red 6 dicembre 2016
ArtsTribu, workshop con Chiara Murru
I posti a disposizione sono limitati, per garantire una fruizione completa di ogni corso. Per informazioni su corsi ed iscrizioni è attivo il numero di telefono 346.0975646 e la mail info@artstribu.it


SASSARI - Proseguono gli appuntamenti con i workshop di teatro offerti a Sassari da ArtsTribu. Dopo l’appuntamento dedicato alla narrazione tenuto da Michele Vargiu, il 17 e 18 Dicembre sarà Chiara Murru, attrice e regista algherese la protagonista del prossimo appuntamento formativo.

Il laboratorio “Supplica a mia madre” prevede un lavoro intimo di analisi di cui la poesia “Supplica a mia madre” di Pierpaolo Pasolini è un punto di partenza e filo conduttore. Si lavora intensamente sulla trasposizione del testo e sulla ricerca di immagini legate al “corpo della parole”; ci si racconta e si racconta per scoprire una forma teatrale, fisica, verbale e musicale del racconto.

Chiara Murru è insegnante, attrice e regista nello Spazio-T scuola di teatro e centro di aggregazione e produzione teatrale di cui è socia fondatrice. Vincitrice del Premio Miglior Regia al Roma Fringe Festival 2012, con lo spettacolo “Il Sentiero dei Passi Pericolosi – una tragedia stradale” di M.M. Bouchard. E' ideatrice e regista della performance con le maschere dei mamuthones “#KOI cantando danzavamo” progetto selezionato da CeDAC per #giovaniidee 2015 cooprodotto da “Le Ragazze Terribili”.

I workshop del ciclo “FormAttori di Tribù”, che andranno avanti fino a marzo con differenti maestri, sono aperti a chiunque voglia mettersi in gioco e si articolano in appuntamenti intensivi di un fine settimana ciascuno. Si svolgeranno a Sassari, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Via Roma 105 e di Palestra Gymnica.

Gli insegnanti coinvolti nel progetto, attori e registi del nostro territorio con esperienza di respiro nazionale metteranno a disposizione degli allievi le loro conoscenze, guidando i partecipanti in un percorso specifico ed intensivo. Ogni partecipante può iscriversi al corso che preferisce o approfittare di sconti consistenti nel caso decida di frequentare più di un corso.
Commenti
17/4/2024
In cartellone mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari sotto le insegne di “Pezzi Unici”, la rassegna “trasversa” del CeDAC, poi venerdì 19 aprile alle 21 al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero e sabato 20 aprile alle 21 all´AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena
16/4/2024
Nella chiesa campestre di Sant´Antonio Abate di Gutierrez, nell´agro di Fertilia ad Alghero (str.Vicinale Dopolavoro, 12-8), andrà in scena, per la sua dodicesima replica, il monologo teatrale a voce femminile “Un amore di Suora”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)