Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresAmbienteAmministrazione › Porto Torres: rifiuti, sciopero rinviato al 20 gennaio
Mariangela Pala 5 dicembre 2016
Porto Torres: rifiuti, sciopero rinviato al 20 gennaio
Le motivazioni sono da ricondurre alla coincidenza con lo sciopero nazionale del 12 dicembre che si protrarrà oltre quella data


PORTO TORRES - La segreteria Cgil Funzione pubblica ha disposto la revoca della proclamazione di una giornata di astensione collettiva prevista per il 14 dicembre per i lavoratori addetti ai servizi di raccolta rifiuti solidi urbani del comune di Porto Torres. Le motivazioni sono da ricondurre alla coincidenza con lo sciopero nazionale del 12 dicembre che si protrarrà oltre quella data.

Il segretario Fp Cgil, Paolo Dettori ha riproclamato lo stato di agitazione per il giorno 20 del mese di gennaio 2017 con le stesse giustificazioni dello sciopero ribadite dal sindacato che si riconducono principalmente: alla mancata costituzione della società consortile del Rti formato da Ambiente 2.0 e Asa Ambiente, una struttura che doveva essere istituita entro il 30 ottobre, come previsto dagli accordi e dai verbali precedenti di settembre e ottobre.

Tra le rivendicazioni anche il mancato riconoscimento degli scatti di anzianità, un diritto ancora non riconosciuto ai lavoratori di Asa Ambiente seppure previsto dai contratti collettivi nazionali e la mancata erogazione dei ticket per oltre tre mesi ai dipendenti di Energetikambiente e Pianeta Ambiente. «Le aziende dovrebbero procedere entro il 10 al pagamento degli scatti di anzianità – ha detto Paolo Dettori – e nei prossimi giorni all’erogazione dei ticket arretrati».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)