Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Uisp: Gabetti corsara a Ploaghe
V.D. 5 dicembre 2016
Uisp: Gabetti corsara a Ploaghe
Secondo successo consecutivo per la compagine algherese. La squadra di patron Salteri, infatti, torna vittoriosa dalla sfida in trasferta contro la New Basket sul parquet di Ploaghe


ALGHERO - Per la Gabetti Pallacanestro Alghero è buona anche la seconda. La squadra di patron Salteri, infatti, torna vittoriosa dalla sfida in trasferta contro la New Basket sul parquet di Ploaghe. 46 a 66 il risultato finale di una partita mai in discussione, in cui i rossi della Riviera del Corallo hanno ancora una volta dimostrato di avere il gruppo come proprio punto di forza. Per la seconda volta su due gare disputate, infatti, sono andati a referto undici giocatori su dodici.

In realtà Di Nolfo e compagni mettono al sicuro la partita già nel primo tempo e se nel terzo quarto rischiano qualcosa nell’ultima frazione di gioco si riportano a distanza di sicurezza. Gli algheresi sono dunque a punteggio pieno nel girone B del campionato Open Uisp della provincia di Sassari. La Gabetti Pallacanestro Alghero parte col piede giusto, Martinez va al ferro dopo pochissimi secondi di gioco, la New Basket Ploaghe, invece, sbaglia l’approccio e regala sei tiri liberi consecutivi che Zanza e F. Sechi trasformano per un break iniziale di 8 a 0. L’NBP risponde con Piu, Frau e Arca ma gli ospiti mantengono alto il ritmo e grazie ai centri di Sissoko e Bonomo dopo 10 minuti di gioco arrivano alla doppia cifra di vantaggio (7 a 17).

Un secondo quarto impeccabile dei rossi sia in difesa, solo due canestri dal campo concessi agli avversari più il libero di Marras, sia in attacco, venti punti realizzati con Fois, Moretti e Castaldi in evidenza, fissa il risultato sul + 24 già all’intervallo lungo (13 a 37). Al ritorno degli spogliatoi il copione sembra capovolgersi, gli algheresi perdono compattezza soprattutto in difesa e subiscono la velocità degli avversami ma riescono comunque a mandare a referto Di Nolfo, Costantino e Accardo. Gli uomini di coach Onida, invece, trovano il canestro con molta facilità, pure dalla lunga distanza, e arrivano anche i punti necessari dalla panchina con Pellicano, Fois e Pulina per il parziale del terzo quarto di 23 a 15 (36 a 52). Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa provano ad accorciare ancora il divario ma le due triple finali degli uomini di coach Giammarco fissano il risultato sul definitivo 46 a 66.

New Basket Ploaghe 46 - Gabetti Pallacanestro Alghero 66
New Basket Ploaghe: Piu 20, Frau 13, Matteo Marras 1, Fois 4, Pellicano 2, Prandi, Arca 6, Agri, Marco Marras, Pulina 2, Sabino , Muggiolu n.e. Allenatore Onida, vice Soro.
Gabetti Pallacanestro Alghero: F. Sechi 12, Costantino 3, Zanza 10, Sissoko 4, Bonomo 8, Castaldi 9, Soddu, Fois 4, Moretti 6, Di Nolfo 3,Accardo 5, Martinez 2. Allenatore Giammarco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)