Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariEconomiaUniversità › Uniss e start up Abinsula al Motorshow di Bologna
Red 5 dicembre 2016
Uniss e start up Abinsula al Motorshow di Bologna
La startup sarda partecipa grazie al progetto promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane denominato “Università & Start up”


SASSARI - La startup sarda Abinsula partecipa al Motorshow di Bologna grazie al progetto promosso dalla Conferenza dei rettori delle Università italiane denominato “Università & Start up”. L’iniziativa, tramite l’allestimento di un’area dedicata, prevede il coinvolgimento delle università, degli studenti e delle start up in diverse attività per promuovere la cultura dell’automobile e ad incentivare le aziende a creare nuove sinergie.

Ha partecipato all’apertura della manifestazione Gabriele Mulas, delegato del rettore dell’Università degli Studi di Sassari per il Trasferimento tecnologico. Le start up sono state le grandi protagoniste di ieri (domenica), in cui hanno potuto raccontare la loro realtà ed i format alla base del loro successo. Anche Abinsula (premiata nel 2016 con l’Italian Master Startup Award) ha potuto godere di questa vetrina privilegiata, dedicata al mondo dell'automobile, per presentare i propri servizi e prodotti nell'ambito del software per le automobili.

La start up ha avuto così l’occasione di ricordare le tappe del proprio sviluppo a partire dal periodo di incubazione nel CubAct, l’incubatore universitario dell’Università di Sassari imperniato sull’imprenditorialità a diretto contatto con la comunità della ricerca. Il Motorshow, in programma fino a domenica 11 novembre, è uno degli appuntamenti più importanti per l’automotive ed è giunto quest’anno alla 40esima edizione.
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)