Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Giochi pirotecnici illegali: interviene la Polizia
Red 3 dicembre 2016
Giochi pirotecnici illegali: interviene la Polizia
Gli agenti hanno scoperto in una Fiat 500 e sequestrato circa 1300 fuochi d´artificio non conformi alle leggi vigenti. Indagati due giovani fermati a bordo dell´autovettura


CAGLIARI – Oltre 1300 giochi pirotecnici sequestrati e due persone denunciate. Questo il frutto dell'operazione messa a segno oggi (sabato) dagli agenti della Squadra Volante di Cagliari.

I poliziotti hanno fermato una Fiat 500 che percorreva Viale Marconi. Dopo un primo controllo, l'attenzione è stata attirata da alcuni pacchi (con le scritte “bicchieri” e “piatti”) sistemati nel retro dell'autovettura. I pacchi, acquistati via internet è giunti in città grazie ad un corriere, contenevano invece “botti” non conformi alla legge e privi delle indicazioni richieste.

Infatti, sono stati trovati 800 candelotti modello “Cobra 3”, 480 “Black Thunder” categoria IV a forma di candelotto a miccia, sei scatole di “Fontana Luminosa” e dieci fumogeni. I due giovani a bordo dell'auto sono risultati privi della licenza rilasciato dal prefetto o del nulla osta del questore per la detenzione di quel tipo di materiale. Sono attualmente in corso gli accertamenti per stabilire le responsabilità penali sulla condotta della ditta speditrice.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)