Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo sfida il suo passato
Red 3 dicembre 2016
La Dinamo sfida il suo passato
Per la prima volta, la compagine sassarese affronterà Meo Sacchetti da avversario. Coach Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della sfida tra Banco di Sardegna ed Enel Brindisi, valida per la decima giornata del massimo campionato nazionale


SASSARI – Venerdì nella Club House di Via Nenni, a Sassari, coach Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista del match valido per la decima giornata del massimo campionato. Domani, domenica 4 dicembre, alle ore 18.15, al PalaPentassuglia di Brindisi, i biancoblu affronteranno l’Enel, allenata da coach Meo Sacchetti. «Incontriamo una squadra che con l’arrivo di Phil Goss ha trovato grande regolarità. In casa hanno fatto partite importanti ma sappiamo quello che troviamo: Brindisi è un ambiente caldo. Dovremo andare lì e fare la nostra partita. Abbiamo recuperato lo stress e la fatica dei 45’ a Belgrado, stiamo cercando di prepararci al meglio per la sfida di domenica», ha dichiarato Pasquini.

Cosa vi portate dietro da Belgrado?
«Vincere dà tutto un altro tipo di sensazione, ma bisogna restare razionali e lucidi, soprattutto se si fa il mio lavoro, perché non può essere un +1 o -1 allo scadere a cambiare la valutazione generale. Belgrado ci ha dato grande energia e benzina, lavoriamo nella maniera giusta: mi porto dietro la reazione avuta sul -14 nel secondo quarto e quella del terzo. Dobbiamo lavorare per essere bravi nei finali punto a punto, come in Serbia, dove siamo stati bravi a restare lucidi nelle scelte nonostante la stanchezza. C’è da fare, dobbiamo diventare concreti e mi piace vedere un gruppo che non molla mai come a Belgrado in cui c’erano tutte la condizioni, ma non ci siamo arresi».

A Brindisi incontrate la storia recente della Dinamo.
«Certamente, a Brindisi troviamo Meo e tutto quello che abbiamo fatto in questi anni insieme, sarà un piacere incontrarlo».

Quali saranno le chiavi della sfida con l’Enel?
«Brindisi ha già una marcata impronta sacchettiana, corrono molto e sfruttano bene il loro atletismo. La transizione difensiva contro una squadra come l'Enel sarà la chiave. Carter adesso che si è sistemato fisicamente ha grande atletismo, è vero che si può aprire e tirare, ma ha anche un certo peso in area. Agbelese invece è un centro molto simile a Shane Lawal, per cui hai il doppio incastro con l’atleta leggero e il giocatore di peso che si può aprire. Infine, M’Baye è forte sia spalle che fronte a canestro».

Che giocatore è Gani Lawal, ultimo arrivato in casa Dinamo?
«Mi è sempre piaciuto, lo seguivo già prima che andasse a Roma. È uno che ha bisogno di trovarsi nel posto giusto, dopo la Virtus ha avuto esperienze più o meno sbagliate per le sue necessità. Dovrà essere bravo a entrare in un sistema di squadra come il nostro, in cui ci passiamo molto la palla in attacco e ci aiutiamo in difesa. Non ha molto tempo per farlo perché ci aspettano tre partite importanti e dovrà essere bravo, avrà possibilità di dimostrare il suo valore. Ci può dare intimidazione e presenza a rimbalzo, che sono due cose in cui siamo un po’ mancati finora».

Turnover?
«La scelta aperta a tutti, arriviamo a sabato sera perché ci servono questi due allenamenti per capire condizione fisica di tutti gli otto stranieri».

Nella foto: coach Meo Sacchetti
24/4/2024
Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius. Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 fuori casa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)