Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Turismo: Sardegna al Bto di Firenze
Red 1 dicembre 2016
Turismo: Sardegna al Bto di Firenze
La Regione partecipa alla nona edizione del “Buy tourism on line” di Firenze con lo spazio espositivo multimediale Endless island, allestito in collaborazione con l’agenzia Bic Sardegna


CAGLIARI - La Regione Autonoma della Sardegna partecipa alla nona edizione del Buy tourism on line di Firenze con lo spazio espositivo multimediale Endless island. Allestito in collaborazione con l’agenzia Bic Sardegna, lo stand propone i contenuti della nuova strategia di promozione web e social dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio ed accoglie oltre trenta operatori sardi del settore, giunti in Toscana non solo per attivare contatti commerciali, ma soprattutto per documentarsi ed aggiornarsi sui nuovi andamenti “on-line” del mercato, sempre più decisivi nell’affermazione e nella competitività delle aziende.

Al Bto 2016 che chiude oggi (giovedì), l'Assessorato presenta le azioni di digital marketing collegate ai nuovi eventi di promozione della Sardegna. Per esempio, quelle legate al canale del cineturismo, sperimentato con grande successo durante la fiction ambientata nell'Isola interpretata da Gianni Morandi, o a quello dei grandi eventi sportivi, in particolare le attività social per i Comuni-tappa della centesima edizione del Giro d’Italia, ‎che saranno veicolate sui campi social Rcs/Gazzetta dello sport, dando al prodotto territoriale Sardegna una visibilità senza precedenti.

A rappresentare l'Isola a Fortezza da Basso, l’assessore regionale Francesco Morandi: «Partendo dal solco “digitale” tracciato da due anni a questa parte – ha detto – la comunicazione regionale web&social in campo turistico si consolida e si rinnova grazie alle “contaminazioni” con eventi di richiamo nazionale e internazionale e punta a diventare una best practice nazionale, utile anche per lanciare il nuovo portale “emozionale” sulla destinazione e per anticipare il progetto hyperlocal che metterà in rete tutti i territori sardi con il brand “Sardegna, isola senza fine”». La web ‎agency di recente istituzione sarà il cuore pulsante della comune azione digitale dei prossimi anni, con una conseguente intensificazione degli investimenti sul web, non più e non solo quale completamento della comunicazione sui canali tradizionali.

Alla nona edizione del Bto sono previsti 150 appuntamenti (visioni, “keynote”, ricerche ed analisi, dibattiti ed interviste) all’interno di una decina di sale, attorno al focus: “Le connessioni tra turismo e innovazione”. Importante occasione di confronto a livello globale su strumenti, casi di studio e buone pratiche, per gli operatori della filiera turistica, in particolare quella ricettiva, per chi ha la responsabilità di governo dei territori, portatori d’interesse collettivi, professionisti di marketing e distribuzione del prodotto turistico, studenti, insegnati e ricercatori del settore.

Nella foto: l'assessore regionale Francesco Morandi
8:43
Record per la Sardegna, il 2023 è stato un anno molto ricco, l´isola ha incassato milioni di euro grazie alla tassa di soggiorno


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)