Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaEconomia › Crisi Nuorese: progetti al palo
Red 1 dicembre 2016
Crisi Nuorese: progetti al palo
Il capo di gabinetto alla Presidenza della Giunta Filippo Spanu ieri a Nuoro ha rassicurato sindaci e associazioni di categoria. Le critiche di Forza Italia: la Giunta non si è nemmeno presentata


NUORO - Un nuovo crono programma con tempi certi per l'avvio dei progetti di rilancio del Nuorese. Il capo di gabinetto alla Presidenza della Giunta Filippo Spanu, ieri a Nuoro ha incontrato associazioni di categorie e sindaci del territorio che fanno parte del tavolo del partenariato per il Piano di rilancio del Nuorese che metterà in ballo circa 55 milioni di euro.

L'iter iniziato due anni fa con la presentazione di 154 progetti e che, secondo le associazione e i sindacati, è fermo al palo. «Tra 45 giorni e cioè il 15 gennaio, spero che arrivino in Regione progetti dettagliati - ha spiegato Spanu - e così avviamo l'iter di progetti già pronti. Poi saranno necessari altri 65 giorni per valutarli e 180 per finanziare il primo gruppo» ha spiegato Spanu. Critica Forza Italia con Pietro Pittalis che accusa la giunta «di non aver avuto neppure il coraggio di presentarsi di persona per rispondere delle promesse vane al territorio nuorese».

Il capogruppo di Forza Italia-Sardegna, commentando la riunione ha incalzato: «L’unica notizia è che del patto presentato nel dicembre 2014 e siglato a luglio 2015 dalla Giunta Pigliaru non c’è nulla. Ciò contraddice l’annuncio di un grande master plan per le zone interne. Ora dicono che il ‘domani’ comincerà tra un anno. Insomma, arriveranno alla fine della Legislatura con un nulla di fatto, lasciando un intero territorio con un pugno di mosche. Poiché non si può provare a far ragione chi neppure si presenta agli incontri con gli amministratori locali ed è arrivato a snobbare perfino duecento sindaci, la soluzione è una sola: subito a casa la Giunta tutta teoria e zero pratica».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)