Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportAutomobilismo › Diomedi e Turati vincono il Rally d´Ogliastra
Red 20 novembre 2016
Diomedi e Turati vincono il Rally d´Ogliastra
Maurizio Diomedi e Mauro Turati dominano la sesta edizione della gara e chiudono primi assoluti davanti a Marco Depau con Gianfranco Malinarich ed a Vittorio e Salvatore Musselli. Podio colorato interamente da Porto Cervo Racing


ILBONO - Maurizio Diomedi e Mauro Turati (Ford Fiesta R5) hanno dominato la sesta edizione del Rally d’Ogliastra, seguiti da Marco Depau e Gianfranco Malinarich, terzi Vittorio e Salvatore Musselli. Nella gara su asfalto, organizzata da Porto Cervo Racing e Mediterranean Team, i campioni del rally si sono lasciati alle spalle equipaggi di valore, in una sfida con ben settantuno partenti, complicata ma decisamente competitiva, con otto prove speciali distribuite in due giorni di gara. Quattordici paesi coinvolti, un rally pigliatutto del territorio nella provincia più piccola d’Italia.

«Sono molto soddisfatto- ha detto Diomedi, al suo secondo sigillo consecutivo al rally ogliastrino – non è stata una gara facile e Marco e Vittorio mi hanno dato del filo da torcere. Ha funzionato la strategia che ho messo insieme al mio naviga Mauro Turati, che è stato un grande come sempre in questa gara. Ringrazio tutti, il rally d’Ogliastra è stato molto bello, le prove erano davvero da Mondiale». Per il campione di Calangianus, questo è il terzo sigillo nell’Albo d’Oro del Rally d’Ogliastra, dopo la vittoria del 2013 e del 2015. Quest’anno, la competizione ha visto il ritorno sugli asfalti sardi di Marco Depau (Ford Fiesta R5), vincitori di tre prove, (tutte le altre dominate da Diomedi), davanti a ai cugini Vittorio e Salvatore Musselli (Ford Fiesta R5).

«E’ stato un risultato inatteso – dichiara Depau – non me l’aspettavo visto che avevo nella mia stessa classe degli equipaggi potentissimi. Siamo andati forte soprattutto sul bagnato e così ce l’abbiamo fatta. E’ stato molto bello combattere con Maurizio e Vittorio». «Chiudiamo un anno bellissimo – spiega Vittorio Musselli – anche se questa è stata una gara difficile in cui il tempo l’ha fatta da padrone. Noi abbiamo sbagliato alcune cose ma voglio fare i complimenti a Maurizio e Marco che sono dei grandi campioni e voglio fare un applauso alla organizzazione perché siete stati un grande gruppo».

E di Auro Siddi e Giovanni Rollo la quarta piazza (Peugeot 207A/S2000), in quinta Alberto Biggi e Marco Nari (Peugeot 207A/S2000), sesta posizione conquistata da Cenzo Ledda e Paolo Cottu (Mitsubishi Lancer Evo IX/N4), in settima Sandro Locci e Fabio Salis (Peugeot 208 R/R2B), ottava piazza per Giovanni Ferrando ed Ilenia Olivo (Renault Clio RS N/N3), nona per Igor Nonnis ed Andrea Zara (Honda Civic N/N3) e decima Franco Catgiu e Nicola Sanna (Citroen C2 Vts). Il Rally d’Ogliastra si è nuovamente svelato in tutta la sua bellezza per otto prove speciali, i piloti e naviga, si sono trovati allo start pronti a lanciarsi in due giornate di gara, che li hanno portati per quasi tutto il territorio della provincia. Straordinario il pubblico che ha affollato le prove di Baunei, Triei, Lotzorai, Girasole, Villagrande, Arzana, Loceri e Bari Sardo e sorprendente l’impegno dei Comuni di Talana, Urzulei Tortolì, Lanusei ed Elini. «Abbiamo concluso una gara in un territorio che ha mostrato i suoi lati migliori del’ospitalità e delle strade – dichiara Gianni Coda, della Porto Cervo Racing – gli equipaggi si sono messi alla prova per difficoltà tecniche, scenari e strade che variano, in pochissimi minuti. Queste sono le caratteristiche che ci eleggono territorio ideale scelto da chi ama il rally».

(Foto di Anna Rita Deiana)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)