Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaOpere › «Buddi Buddi, la regina delle incompiute sassaresi»
Red 15 novembre 2016
«Buddi Buddi, la regina delle incompiute sassaresi»
E´ il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi a riaccendere i riflettori sulla strada provinciale n. 60 che collega la città e la zona costiera


SASSARI - «La celebre “Buddi Buddi”, la regina delle incompiute dell’amministrazione sassarese, continua a rappresentare per i sassaresi il sogno degli anni ’90 che tra ritardi e milioni di Euro gettati al vento, costituisce una autentica vergogna per chi amministra la nostra Città, oramai ininterrottamente, da oltre 12 anni e che ha l’onore di essere inclusa nelle famose “67” grandi opere incompiute di tutta la Sardegna».

E' il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi a riaccendere i riflettori sulla strada su cui già in passato si sarebbero dovuti dividere le competenze il comune e la provincia. «Nel tratto tra il bar "Graziella" e la chiesetta di Zuari è appurato che i lavori siano di competenza del Comune di Sassari, il quale non dispone più, purtroppo, delle intere risorse necessarie per completare l'opera, stimate in circa 3,5 milioni di euro, ed inoltre, allo stato attuale, non conosciamo nemmeno il termine dell'intervento dei lavori che vanno dalla chiesetta di Zuari fino alla rotonda di Zinziodda, i cui lavori sono di competenza della Provincia di Sassari e che comprende anche l'importante ponte sul "rio Gabaru"» spiega l'esponente azzurro che punta il dito sulle responsabilità di Palazzo Ducale.

«E’ gravissimo il fatto che l’amministrazione comunale non percepisca l'importanza che la strada provinciale n. 60 assume nei collegamenti tra la città di Sassari e la zona costiera, soprattutto ai fini di uno sviluppo turistico ed economico dell'intero territorio. Riteniamo che sia urgente ed importante provvedere tempestivamente al completamento dell'intera strada, rendendola fruibile e più sicura. Troppo è il tempo che la Città attende il definitivo completamento di questa strada, come troppa è la pazienza che viene pretesa dai Sassaresi che pian piano prendono coscienza di avere affidato la Città ad un’amministrazione sempre più distratta e sempre più inefficiente» conclude.
Commenti
23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)