Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaDisservizi › «A Ottava il pericolo è costante»
Red 12 novembre 2016
«A Ottava il pericolo è costante»
Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Sassari Desirè Manca punta l´attenzione sullo stato di pericolo che persiste in prossimità di un incrocio della borgata: «il cartello lavori in corso è esposto da tre mesi, ma il problema non è mai stato risolto»


SASSARI - Salta una griglia in mezzo alla strada? Lavori in corso da tre mesi a Ottava. Nella Sassari che guarda alle periferie e che punta alla piena rivalutazione dell’agro (come da linee programmatiche 2014-19 dell’Amministrazione Comunale del sindaco Nicola Sanna) c’è qualcosa che non va e non risponde a quanto espressamente dichiarato. Che soprattutto, segnala Desirè Manca, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Sassari, cozza pesantemente con la relazione annuale relativa agli obiettivi raggiunti presentata alla platea in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale.

Da tre mesi, un incrocio della borgata dei Ottava, è ostaggio di transenne e del cartello “Lavori in corso”. La griglia è stata riparata e riposizionato decine di volte, ma l’intervento non si è mai rivelato risolutivo ed efficace. Un “work in progress” continuato e costante, che da novanta giorni disturba la viabilità locale, che ha costretto alla deviazione anche il percorso dell’autobus, che rappresenta un pericolo (l’incrocio di notte è completamente al buio) per automobilisti, ciclisti e pedoni, che disturba il colpo d’occhio e che, soprattutto, rappresenta un esempio, piccolo ma importante, di opera incompiuta.

Un’incompiuta che sta però a cuore Manca, perché danno arrecato al cittadino ed alla comunità. Dato da riparare, il prima possibile. Il caso è peraltro già stato portato all’attenzione del Consiglio, ma la sortita non ha ottenuto alcuna risposta, tantomeno alcun intervento. Strano, considerato che proprio l’attenzione da deviare all’agro e alle borgate rappresenta un punto cardine del programma e del supposto agire dell’Amministrazione sassarese.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)