Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariEconomiaFinanziamenti › Bandi per le imprese sarde. Il 14 Roadshow a Sassari
S.A. 8 novembre 2016
Bandi per le imprese sarde
Il 14 Roadshow a Sassari
Il bando appena pubblicato che stanzia 10 milioni per il sostegno alla competitività delle micro, piccole e medie imprese. Le domande potranno essere presentate dal 4 novembre al 31 dicembre


SASSARI - Per presentare i nuovi bandi e gli investimenti che sostengono la creazione e la crescita delle micro, piccole e medie imprese sarde, l'Assessorato della Programmazione ha organizzato un ciclo di incontri su tutto il territorio regionale. Il Roadshow, organizzato con gli altri assessorati coinvolti - Artigianato, Industria, Lavoro, Agricoltura e Cultura - toccherà 5 comuni dell'Isola: Sassari (14 novembre, 15.30, sede Promocamera), Olbia (18 novembre, 15.30 Aeroporto Costa Smeralda), Nuoro (21 novembre, 15.30, Exmè), Cagliari (25 novembre, 15.30, Fiera Internazionale) e Oristano (28 novembre, 10.00, sede da definire).

L’iniziativa della Regione, organizzata con il Centro Regionale di Programmazione e con l'Autorità di gestione del Fesr 2014-2020, e promossa in collaborazione con le Camere di commercio e le Associazioni di categoria, si propone di affiancare le aziende nei processi di innovazione a sostegno della competitività. Altro obiettivo è individuare nuove opportunità di business grazie ai bandi destinati alle micro, piccole e medie imprese e a chi ha un'idea imprenditoriale.

Una formula innovativa che combina workshop e sportelli di orientamento. Per ogni tappa sono previsti più workshop tematici, della durata di 30 minuti, nel corso dei quali gli esperti regionali approfondiranno gli argomenti di particolare interesse per le imprese. La novità è rappresentata dalla presenza di sportelli a cui i partecipanti potranno rivolgersi per tutta la durata dell’evento. Diverse le aree tematiche: Innovazione; Sostegno finanziario alla creazione di impresa e alla crescita di imprese; Accesso al credito e agli strumenti finanziari, Programmazione territoriale e Investimenti Territoriali Integrati (ITI) per le aree urbane.

La combinazione dei momenti seminariali con quelli dedicati al confronto, dialogo e orientamento avverrà attraverso un’organizzazione ideale degli spazi concepita come un luogo aperto interamente dedicato alle imprese e alle loro esigenze. Per le imprese sarde sono disponibili 725 milioni di euro con la programmazione unitaria 2014-20 attraverso bandi che puntano su procedure rapide, facili, snelle, a sportello. Come il bando appena pubblicato che stanzia 10 milioni per il sostegno alla competitività delle micro, piccole e medie imprese. Le domande potranno essere presentate dal 4 novembre al 31 dicembre 2016.

Nella foto: l'assessore regionale Raffaele Paci
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)