Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroEconomiaAgricoltura › Latte di pecora, da Macomer la joint venture sardo cinese
S.A. 26 ottobre 2016
Latte di pecora, da Macomer la joint venture sardo cinese
Il latte ovino e caprino sardo di Alimenta diventa anche cinese per arrivare negli scaffali di mezzo mondo. Annunciati investimenti da 50 milioni di euro


MACOMER - Il latte ovino e caprino sardo di Alimenta diventa anche cinese per arrivare negli scaffali di mezzo mondo. Ma sempre partendo da Macomer. Lo stabilimento del Marghine sarà, anche in vista della ribalta internazionale sempre più ampia, rafforzato e rinnovato.

È il senso della joint venture stipulata tra la società Minoter spa del gruppo Cualbu e Blue River Dairy, gruppo cinese che opera nel settore della produzione di latte formulato per l'infanzia a base di ingredienti ovini e caprini. Il presidente del gruppo asiatico Yuanrong Chen ha annunciato ieri pomeriggio durante la conferenza stampa di presentazione dell'intesa investimenti per 50 milioni di euro. E prospettive di allargamento al mercato mondiale.

«L'incontro tra aziende sarde e investitori seri che condividono la nostra prospettiva, come in questa occasione, è un primo salto in avanti fondamentale per il nostro agroalimentare. In particolare, è la dimostrazione che la diversificazione del prodotto, in questo caso il latte ovino, può trovare spazi nuovi e specifici all'interno di un mercato globale sempre più interessato al prodotto di qualità. Questa joint venture è un esempio concreto di ciò che abbiamo sempre auspicato e continuiamo a lavorare convintamente in questa direzione» ha commentato il presidente della Regione Francesco Pigliaru.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)