Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Pino e gli Anticorpi, nuovo libro ad Alghero
A.B. 24 ottobre 2016
Pino e gli Anticorpi, nuovo libro ad Alghero
Giovedì sera, la sala conferenze della Fondazione Meta ospiterà la presentazione del diario/autobiografia di Pino La Lavatrice, “Ebbè, Diario di un depistato”


ALGHERO - Dopo l'incontro di mercoledì a Sassari [LEGGI], giovedì 27 ottobre, Stefano Manca e Michele Manca, del gruppo comico Pino e gli Anticorpi saranno ad Alghero, ospiti della Libreria Cyrano, per presentare accompagnati da Emiliano Di Nolfo "Ebbè, Diario di un depistato", il divertentissimo diario/autobiografia di Pino La Lavatrice, appena pubblicata dalle edizioni Centauria. L'appuntamento è per le ore 18, nella sala conferenze della Fondazione Meta, con ingresso libero.

Pino La Lavatrice ha un atteggiamento chiaro nei confronti della vita: se può, non fa. Anche perché se fa, sbaglia. Non è che non voglia lavorare, infatti ne ha provati tanti di colloqui: dallo chef alla rockstar, dal pompiere al calciatore (solo ambizioni alla portata di tutti, chiaro) ma, invariabilmente, riesce a prodursi in un nuovo disastro e le conversazioni con i potenziali datori di lavoro si trasformano in botta e risposta surreali. Ed anche tutto ciò che nella vita quotidiana agli altri riesce facile (fare un picnic nel bosco, dare un esame universitario o andare in vacanza) per Pino è l'anticamera della catastrofe. Sarà sfortuna? Sarà che arriva sempre in ritardo? Sarà che è un dissociato? Quel che è certo è che le sue peripezie ed i suoi tentativi di essere messo sotto contratto per una delle multiformi emanazioni della “Babbudoiu Corporation” sono irresistibili.

Come lo sono i rocamboleschi momenti della sua vita privata, dove espone le sue riflessioni, assurde eppure stranamente familiari. Perché, confessiamolo, c'è un po' di Pino in ognuno di noi. La sua meravigliosa inadeguatezza, che è il cardine della sua filosofia, ci fa sentire finalmente a posto con il mondo (a volte in modo un po' allucinato). Le sue risposte da disadattato anche alle domande più semplici ci fanno sentire intelligenti. Ed al termine di questo suo stralunato diario, proveremo persino un po' di tenera complicità. Stai a vedere che alla fine l'unico lavoro che è capace di fare è lo scrittore!
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)