Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportCalcio › Atletico Uri torna alla vittoria: 2-1 sul Monastir | Vd
A.B. 24 ottobre 2016 video
Atletico Uri torna alla vittoria: 2-1 sul Monastir | Vd
Nel match valido per la sesta giornata del campionato di Eccellenza, la compagine di mister Pirina conquista l´intera posta in palio


URI - Tre punti importanti per muovere la classifica ed in vista di un’altra settimana di doppi impegni: la gara di ritorno di coppa Italia, mercoledì 26 ottobre ad Ossi, contro il Tonara, e la trasferta sul campo della capolista Tortolì di domenica 30. Formazione con qualche novità per mister Cirinà. Dentro Milia per Pulina, sull’esterno destro di difesa e Sotgia in porta al posto di Frau. Completano il reparto Fois a sinistra, Sini e Silvetti al centro. In mediana Daniele Delogu, Piras ed El Kamch. In attacco indisponibile Chelo, infortunato, al suo posto l’urese Fabio Mura terminale offensivo con Puddu e Tedde.

Uri che parte contratto nel primo tempo. Monastir che risponde colpo su colpo agli affondi dei padroni di casa. Al 7’, tentativo di Tedde, che riceve dalle retrovie e prova in pallonetto a sorprendere Mattana: palla alta. Un minuto dopo, bella azione in velocità del Monastir, con Cardia che serve al centro per Suella che, in scivolata e contrastato bene da Silvetti, manda fuori. Al 17′, occasione per l’Uri con Puddu, che riceve e va al tiro dopo una bella combinazione in area tra Piras e Mura: pallone svirgolato che termina a lato. Poco dopo, è ancora Puddu ad impensierire la retroguardia ospite, sul suo disturbo ad Uccheddu deve uscire Mattana e parare a terra. Al 26′, una bellissima azione personale di Fanni che riceve, si accentra e tenta una palombella di sinistro: palla che sbatte sulla traversa. Mister Cirinà costretto ad effettuare due cambi in pochi minuti. Al 35’, Puddu deve uscire per infortunio (al suo posto Enrico Delogu); cinque minuti dopo, è la volta di Milia (dentro Fadda). Il primo tempo si conclude con gli ospiti ancora in avanti. Al 47′, da calcio d’angolo svetta di testa Fanni, ma il pallone termina alto.

La ripresa vede l’Uri partire subito in avanti. Sulla conclusione di Piras palla deviata in angolo. Risponde il Monastir con Rais, che non approfitta di un errato disimpegno in difesa e calcia a lato. Al 61′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla carambola in area, ci prova Todde che svirgola, sul pallone Suella che colpisce a botta a sicura da pochi passi: Sotgia salva sulla linea. Due minuti dopo, la gara si sblocca: El Kamch serve lungo in area, Tedde cerca il pallone, ma viene messo giù da Mattana in uscita. L’arbitro non ha dubbi. Dal dischetto Piras non sbaglia ed è l’1-0. Il gol cambia l’inerzia dell’incontro. Atletico che gioca con maggiore scioltezza, Monastir costretto ad inseguire ed a lasciare spazi. Al 71’, Mura serve sul filo del fuorigioco Tedde che, solo davanti a Mattana, non sbaglia. La gara potrebbe riaprirsi due minuti dopo, con un rigore concesso al Monastir per fallo di mano di Piras, in barriera su punizione dalla distanza del neoentrato Medda. Sul dischetto va Lai, ma Sotgia è ancora attento e con un tuffo alla sua destra respinge in angolo. La gara non termina qui. Al 78’, Mura colpisce la traversa. Il Monastir resta in dieci per espulsione diretta di Suella a quattro minuti dalla fine. Quando scocca l’ultimo minuto, gli ospiti accorciano le distanze con Ligas, che riceve da Rais e anticipa Sotgia in uscita. Nel recupero, il Monastir prova a buttare palloni in avanti, ma l’Atletico non rischia più e porta a casa tre punti importanti per il proprio cammino.

ATLETICO URI-MONASTIR 2-1:
ATLETICO URI: Sotgia, Fois, Milia (40’ E.Delogu), D.Delogu, Silvetti, Sini, Mura, Piras, El Kamch, Tedde, Puddu (35’ Fadda). Allnatore Cirinà.
MONASTIR: Mattana, Cossu, Bratzu, Lai, Uccheddu, Todde, Tosi (34’st Moi), Rais, Suella, Fanni (26’st Medda), Cardia (30’st Ligas). Allenatore Cordeddu.
RETI: 18’st Piras (rig.), 26’st Tedde, 45’st Licas.

Nella foto (di Alessandro Sanna): il rigore trasformato da Alessandro Piras

17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)