Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo Sassari sconfitta a Cantù
A.B. 23 ottobre 2016
Basket: Dinamo Sassari sconfitta a Cantù
Sul parquet di Desio, la Red October batte 90-69 il Banco di Sardegna nel match valido per la quarta giornata del massimo campionato. Decisivo il 21-10 parziale nel terzo quarto


SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari torna da Desio con una sconfitta. La Red October batte 90-69 i biancoblu nel match valido per la quarta giornata del massimo campionato. Ma non c’è tempo per abbattersi, perchè domani (lunedì) la squadra partirà verso l’Ungheria dove mercoledì 26 ottobre, alle ore 18, incontrerà lo Szolnoki Olaj nel secondo turno della Basketball Champions League.

Federico Pasquini manda in campo Johnson-Odom, Lacey, Savanovic, Carter e Olaseni, coach Kurtinaitis risponde con Waters, Pilepic, Waters, Darden, Travis e Lawal. È Gabriel Olaseni, al debutto in quintetto, in lunetta ad aprire le danze, mentre per i padroni di casa risponde Travis. Le due squadre si affrontano a viso aperto, per Sassari si iscrivono a referto Johnson-Odom e Savanovic, per Cantù ci sono Waters e Lawal. I padroni di casa trovano l’allungo e, con un mini-break di Travis, si portano a +7. I sassaresi, condotti da cinque punti di capitan Devecchi provano ad accorciare. Dopo 10’, il tabellone dice 30-25. In avvio della seconda frazione, gli ospiti si riportano in parità con Stipcevic in lunetta. La partita si trasforma in una sfida punto a punto: un parziale di quattro punti di Savanovic sigla il mini allungo sassarese. Ma i padroni di casa non ci stanno e, trascinati dalle triple di Pelipic, rimettono la testa avanti. Non bastano le prodezze dall’arco di Johnson Odom e Stipcevic dall’arco: si va negli spogliatoi con la Red October in vantaggio 51-49.

Al rientro dall’intervallo lungo, i sassaresi subiscono l’offensiva lombarda: i padroni di casa siglano il vantaggio in doppia cifra con un super Pilepic (quattordici punti per lui). Dusko Savanovic, sanzionato del quinto fallo con tecnico per proteste, è relegato alla panchina, mentre Olaseni firma il diciassettesimo punto personale con 7/7 da due. Darden chiude la terza frazione dalla lunetta per il 72-59, ritoccando il massimo vantaggio. Nell’ultimo quarto, il copione non cambia: i sassaresi non hanno le energie per invertire l’inerzia ed il match si chiude 90-69.

RED OCTOBER CANTU'-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 90-69:
RED OCTOBER CANTU': Baparapè ne, Parrillo, Laganà ne, Pilepic 20; Waters 8; Callahan, Kariniauskas, Darden 17; Quaglia ne, Travis 14; Johnson 15, Lawal 16. Coach Kurtinaitis.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Johnson-Odom 11, Lacey 6, Devecchi 5, D'Ercole, Sacchetti 4, Lydeka ne, Savanovic 13, Carter, Stipcevic 13, Olaseni 17, Ebeling ne, Monaldi ne. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 30-25, 51-49, 80-59.
TIRI LIBERI: Cantù 17/21; Dinamo 20/25.

Nella foto (della Dinamo Basket): Gabriel Olaseni in azione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)