Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaSicurezza › Migranti verso Cagliari: nave norvegese dirottata a Palermo
A.B. 22 ottobre 2016
Migranti verso Cagliari: nave norvegese dirottata a Palermo
I 1096 profughi a bordo della nave mercantile Siem Pilot, attesa in Sardegna per lunedì, è stata deviata verso la Sicilia. Pare che sulla scelta abbia pesato l´emergenza-accoglienza nell´Isola


CAGLIARI – Dovevano arrivare a Cagliari lunedì mattina, ma non sarà così. Infatti, i 1096 migranti a bordo della nave mercantile norvegese Siem Pilot sono stati dirottati su Palermo. La conferma è arrivata anche dalla Prefettura cagliaritana.

Pare che sulla scelta abbia pesato l'emergenza accoglienza nell'Isola, dopo l'ultimo sbarco di 1258 profughi avvenuto il 6 ottobre [LEGGI]. Al momento non ci sono posti in cui accoglierli e le quote destinate alla Sardegna sono state ampiamente superate. Solo quattro giorni fa, la Prefettura ha pubblicato il bando per le manifestazioni di interesse per individuare nuovi centri di accoglienza.

Il giorno stesso dell'ultimo sbarco, il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru aveva scritto al ministro dell'Interno Angelino Alfano [LEGGI]. Nella missiva, il governatore dell'Isola ricordava come il limite per la Sardegna fosse stato fissato nel 2,96percento del complessivo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)