Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaModa › Pigliaru e Morandi celebrano Antonio Marras
A.B. 22 ottobre 2016
Pigliaru e Morandi celebrano Antonio Marras
«Un talento che da voce alla Sardegna», hanno dichiarato i rappresentanti dell´Isola, presenti alla Triennale di Milano


ALGHERO - La Regione Autonoma della Sardegna celebra insieme alla Triennale di Milano Antonio Marras, uno dei maggiori artisti contemporanei del panorama internazionale. Ieri sera (venerdì), all'inaugurazione della mostra “Antonio Marras. Nulla dies sine linea”, che apre oggi al pubblico e si potrà visitare in Triennale a Milano fino al 21 gennaio 2017, hanno preso parte il presidente della Regione Francesco Pigliaru e l'assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi. «Talenti come Antonio Marras sono il volto e la voce della Sardegna oltremare e questa, che abbiamo celebrato insieme alla Triennale, è un’occasione preziosa - ha dichiarato Pigliaru - Le nostre eccellenze sono i nostri grandi attrattori. Ciò vale a maggior ragione nel caso di un artista dal linguaggio espressivo internazionale che mantiene con la sua terra un legame così stretto anche in termini di ispirazione, contribuendo in misura straordinaria alla riconoscibilità della Sardegna nel mondo».

«Questo evento è un momento di richiamo per gli appassionati di arte, cultura, design e moda che, tramite la scoperta dei temi legati alla mostra, potranno trovare rimandi alla verità profonda dell'identità della Sardegna ed al complesso mondo dell'artigianalità artistica dell'Isola - ha sottolineato Morandi. Un'iniziativa coerente con la nostra strategia di comunicazione, che prevede la partnership con grandi eventi e l'individuazione di nuovi canali in grado di favorire il posizionamento della Regione sui mercati internazionali». L'investimento dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio consentirà di rafforzare le attività di comunicazione per la promozione della Sardegna, che beneficerà della notorietà dell’evento dedicato al grande stilista.

Infatti, il progetto di comunicazione, che arricchisce anche le azioni in corso dedicate al mondo dell’artigianato ed avrà una durata corrispondente a quella della mostra, da ieri al 21 gennaio 2017, prefigura un programma di partnership più ambizioso e complesso, destinato a svilupparsi nel tempo. L’immagine della Sardegna ed il brand “Isola-Artigianato di Sardegna” saranno abbinati al brand Triennale e veicolati in maniera capillare e costante sulla stampa nazionale ed internazionale, sui canali web e sugli altri strumenti di promozione.

Nella foto: Francesco Pigliaru, Antonio Marras e Francesco Morandi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)