Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaIncendi › Doppio atto incendiario: moto distrutta e auto danneggiata
Mariangela Pala 20 ottobre 2016
Doppio atto incendiario: moto distrutta e auto danneggiata
Doppio attentato incendiario nella notte: una moto completamente distrutta e un’auto lievemente danneggiata. Anonimi incendiari hanno ridotto in cenere una Yamaha 600 parcheggiata in via Parini di proprietà di un’impiegata di 47 anni. La quiete è stata spezzata intorno alle 22.30 quando un passante ha dato l’allarme dopo aver visto la moto in fiamme. I vigili del fuoco non hanno potuto salvare la Yamaha ridotta ad una lamiera


PORTO TORRES - Doppio attentato incendiario nella notte: una moto completamente distrutta e un’auto lievemente danneggiata. Anonimi incendiari hanno ridotto in cenere una Yamaha 600 parcheggiata in via Parini di proprietà di un’impiegata di 47 anni. La quiete è stata spezzata intorno alle 23.30 quando un passante ha dato l’allarme dopo aver visto la moto in fiamme. I vigili del fuoco non hanno potuto salvare la Yamaha ridotta ad una lamiera. Sul posto è accorsa anche una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Porto Torres in servizio di vigilanza.

Più tardi nel cuore della notte, intorno alle 4.35, quando ormai le strade sono deserte, è stato messo a segno un tentativo di incendio a danno di una Punto bianca, sventato prontamente dai Carabinieri che pattugliavano la zona. I militari intervenuti sono riusciti a domare il principio d’incendio con un estintore prima che le fiamme divampassero evitando di danneggiare gravemente l’auto. Posteggiata in via Sanzio, in prossimità dell’incrocio con via Sassari, la Punto di proprietà di un operaio residente nella zona, è rimasta lievemente danneggiata nello sportello anteriore a causa della scintilla scoppiata dalla diavolina posizionata sotto la ruota.

I carabinieri al comando di Romolo Mastrolia hanno effettuato i rilievi di quello che si presenta come l’ennesimo atto incendiario di natura dolosa: un copione che si ripete da troppo tempo e troppo spesso. Un’altra auto, una punto di proprietà di un operaio è stata gravemente danneggiata nella notte di mercoledì. Le fiamme hanno investito anche una Dacia parcheggiata vicino. Non si arresta l’escalation di atti vandalici a danno di auto e moto, episodi denunciati dai consiglieri dell’opposizione che con una richiesta dell'ordine del giorno (primo firmatario Davide Tellini) hanno richiamato l'attenzione su un tema che preoccupa la cittadinanza, sul quale lo stesso sindaco aveva assicurato un incremento del servizio di controllo. Nei prossimi giorni, infatti, grazie ad un accordo tra la Compagnia barracellare e il comune di Porto Torres verranno predisposti ulteriori interventi di vigilanza per aiutare le forze dell’ordine nella loro attività investigativa.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)