Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaUniversitàLezioni americane all´università
S.A. 21 ottobre 2016
Lezioni americane all´università
Incontro sulle presidenziali USA 2016 con il giornalista Christian Rocca. Appuntamento Venerdì 21 ottobre alle 15.00


SASSARI - Il Dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Ingegneria dell'informazione dell'Università di Sassari propone «eLezioni americane. Ciclo di incontri sulle Presidenziali USA 2016», per seguire passo passo, con le cattedre di Comunicazione politica e Scienza politica, gli ultimi decisivi giorni della campagna elettorale prima dell'Election Day dell'8 novembre.

Venerdì 21 ottobre alle 15.00, nell'aula magna del Polo didattico del Quadrilatero in viale Mancini, il giornalista Christian Rocca sarà protagonista del primo degli appuntamenti in programma, intitolato «Il prossimo Presidente USA. Cronache e analisi giornalistica delle elezioni americane». Direttore di IL (Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore), inviato ed editorialista del Sole 24 Ore, Rocca è stato corrispondente dagli Stati Uniti per Il Foglio e autore di numerosi saggi, tra i quali «The Intelligent Lifestyle Magazine - Smart Editorial Design, Ideas and Journalism» (Gestalten, 2016) ed «Esportare l’America» (I libri del Foglio, 2003). L'incontro, che si aprirà con i saluti del Rettore dell'Ateneo Massimo Carpinelli, sarà moderato da Marco Calaresu e Laura Iannelli.

Sarà l'occasione per riflettere sugli accesi dibattiti tra Donald Trump, candidato Repubblicano, e Hillary Clinton, candidata Democratica alla successione dell'attuale presidente Barack Obama. L'ultima sfida televisiva sarà infatti il 19 ottobre, immediatamente prima dell'appuntamento sassarese con Christian Rocca. Nel corso dell'evento, in cui si parlerà della campagna elettorale e della sua copertura giornalistica, verrà presentato il nuovo numero di IL dedicato alle elezioni USA 2016.



La lezione sarà aperta non solo agli studenti, ma a tutti i gli interessati.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)