Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportSport › Campionato Equestre: brillano gli algheresi
S.A. 18 ottobre 2016
Campionato Equestre: brillano gli algheresi
Nella categoria 30 km si è laureato campione regionale il portacolori del Maneggio Il Grifone d´ Alghero Cosimo Guillot, in sella a Trilli. Vicecampionessa della categoria è la giovanissima Valeria Scala


ALGHERO - Sabato 15 ottobre si è svolto ad Alghero il campionato regionale Endurance Equestre 2016. Nella categoria 30 km si è laureato campione regionale il portacolori del Maneggio Il Grifone d' Alghero Cosimo Guillot, in sella a Trilli. Vicecampionessa della categoria è la giovanissima Valeria Scala, in sella a Fosca, anche lei del Maneggio il Grifone. La gara si è tenuta nella meravigliosa cornice della spiaggia di Porto Ferro, ed ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti da tutte le parti della Sardegna e della penisola.

Ottima la prova di Nathalie Amate, anche lei del maneggio algherese, in sella a Turbine Catalano, vincitrice della categoria non agonisti. Valeria Scala, 14 anni, ha vinto anche il premio speciale, una sella di pregio della selleria Setzi, come amazzone più giovane tra tutti i concorrenti, messo in palio per ricordare la giovane Irene Avitabile tragicamente deceduta quest'anno in Spagna durante un allenamento.

Gli altri titoli in palio sono stati vinti da Costantino Sanna di Porto Torres nella cat.60 km e da Ignazio Mallei di Capoterra nella cat. 90 km. La manifestazione si è svolta nel maneggio Sa Mandra di Porto Ferro. L'azienda agrituristica omonima ha ospitato le premiazioni, degli assessori Selva e Lampis, del presidente della Fise Sardegna Meloni, del dott. Piredda dell'Agris, sotto lo sguardo attento di Guaraglia, organizzatore della manifestazione.

Nella foto: un momento della gara
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)