Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaArresti › Rissa al centro accoglienza Li Lioni: arrestati 10 migranti
Mariangela Pala 15 ottobre 2016
Rissa al centro accoglienza Li Lioni: arrestati 10 migranti
Quattro nigeriani e sei somali arrestati con l´accusa di essere i fomentatori della rissa nel centro di accoglienza per migranti a Li Lioni. La rivolta nella struttura era scoppiata nel pomeriggio


PORTO TORRES - Quattro nigeriani e sei somali sono stati arrestati con l'accusa di essere i fomentatori della rissa nel centro di accoglienza per migranti a Li Lioni. Il provvedimento è stato preso dopo aver sentito i testimoni che hanno assistito ai disordini. La rivolta nella struttura era scoppiata nel pomeriggio. Una maxi rissa sfociata tra somali e nigeriani che occupano il centro della ex discoteca Kiss Kiss in prossimità di Su Crocifissu Mannu. Dieci i migranti arrestati dai carabinieri della compagnia di Porto Torres, guidati da Romolo Mastrolia, perché ritenuti i principali responsabili della lite.

Problemi di convivenza di natura etnica tra i giovani della comunità che da tempo avevano iniziato a manifestare per il numero elevato di persone ospitati nella struttura. Secondo i migranti arrivati da diversi paesi dell’Africa la vita nel centro è divenuta a impossibile. Ci sono al momento circa 160 e la convivenza tra profughi di razze diverse provenienti da Ghana, Mali, Etiopia Somalia e Nigeria è divenuta ormai difficile. Questo pomeriggio è scoppiata una lite che ha provocato il blocco della ex 131: per riportare la calma sono intervenuti i Carabinieri di Porto Torres, gli agenti del posto fisso di Polizia e la Polizia locale per ripristinare la viabilità.

Nessun ferito grave, due profughi con ferite lievi sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso di Sassari. I migranti lamentano la scarsità del cibo, la paga non corrisposta, le camere insufficienti e in particolare le donne somale in attesa protestano per i maltrattamenti subiti da un gruppo di nigeriani.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)