Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCulturaManifestazioni › PromoAutunno: il diritto dei cittadini ad essere ascoltati
A.B. 15 ottobre 2016
PromoAutunno: il diritto dei cittadini ad essere ascoltati
Il Progetto dialogo sul piano annuale di comunicazione per l´anno 2017 e la piattaforma di democrazia partecipata Sardegna partecipa sono gli argomenti che la Direzione Generale per la Comunicazione ha presentato ieri, nella prima giornata della manifestazione fieristica PromoAutunno, che si svolgerà fino a domani


SASSARI - Il Progetto dialogo sul piano annuale di comunicazione per l'anno 2017 e la piattaforma di democrazia partecipata Sardegna partecipa sono gli argomenti che la Direzione Generale per la Comunicazione ha presentato ieri (venerdì), nella prima giornata della manifestazione fieristica PromoAutunno, che si svolgerà fino a domani, domenica  16 ottobre. Il progetto riguarda l'efficacia e l'oggetto specifico della comunicazione.

SardegnaparteciPA è stata presentata dal direttore generale per la Comunicazione della Regione Autonoma della Sardegna Michela Melis, che nel suo intervento ha messo in evidenza un nuovo diritto per i cittadini e le cittadine sarde: essere ascoltati. A tale riguardo, Stefano Soru, esperto di laboratori di democrazia partecipativa, ha trattato la carta dei diritti e dei doveri e dell'albo di cittadinanza.

Infine, collegato in videoconferenza, Rodolfo Lewanski, docente dì Democrazia Partecipativa all'Università di Bologna, ha messo in evidenza che due secoli di democrazia rappresentativa ci hanno disabituato alla partecipazione diretta. Occorre perciò adesso portare avanti un lavoro culturale che ci prepari a questa innovazione democratica.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)