Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Porcu e Ferrara correggono Santoro (Pd)
Red 14 ottobre 2016
Porcu e Ferrara correggono Santoro (Pd)
I consiglieri di Alghero sottolineano la differenza tra l´opposizione costruttiva del Movimento 5 Stelle e il circolo locale del partito democratico. Chiaro il riferimento alla disastrosa politica sui trasporti della giunta regionale sull´unico scalo pubblico della Sardegna


ALGHERO - Roberto Ferrara e Graziano Porcu bacchettano pubblicamente Franco Santoro, tra i dirigente del locale circolo del Pd di Alghero, che in una intervista giornalistica in cui critica a testa bassa il Primo cittadino ritiene che, «così facendo mette la città in ginocchio, rischiando di trascinarla in un salto nel buio totale, come a Porto Torres». Critiche rispedite al mittente da parte dei portavoce Pentastellati: «Non ci curiamo delle liti interne al Pd, né del risultato che produrrà lo scontro fra le sue correnti interne» attaccano Porcu e Ferrara.

«Noi facciamo opposizione, la facciamo proponendo soluzioni, provando a dare suggerimenti che restano inascoltati ma che il tempo dimostra essere giusti: vedi suoli pubblici e richiesta dimissioni assessore regionale ai Trasporti Deiana (Pd) su tutti. In questi due anni e mezzo in Consiglio abbiamo ampiamente dimostrato di essere in grado di fare e, conseguentemente, di governare» sottolineano i 5 Stelle riferendosi all'opposizione che evidentemente reputano strumentale e preconcetta portata avanti fino ad oggi dal direttivo del circolo Dem.

«Vero è che in questi due anni e mezzo, con il sindaco Mario Bruno e la sua Giunta al governo della città, Alghero ha perso un'occasione, è rimasta al palo. Affermiamo con piena cognizione di causa che, con il Movimento Cinque Stelle al governo della città, Alghero non avrebbe gettato al vento gli ultimi due anni e mezzo di esperienza amministrativa. Noi non aspettiamo in riva al fiume, lavoriamo per creare valide alternative: non rappresentiamo certo un salto nel buio, piuttosto un paracadute funzionale al migliore atterraggio possibile» concludono Ferrara e Porcu.
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
12:21
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)