Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Ripartono le Tigri Baseball Alghero
A.B. 13 ottobre 2016
Ripartono le Tigri Baseball Alghero
Riprende nel migliore dei modi l’attività della società algherese, con la riconferma dell’allenatore Orlando Quirantes, il cui arrivo è previsto lunedì direttamente da Cuba


ALGHERO - Riprende nel migliore dei modi l’attività della Tigri Baseball Alghero, con la riconferma dell’allenatore Orlando Quirantes, il cui arrivo è previsto lunedì 17 ottobre, direttamente da Cuba. Valutato molto positivamente il lavoro svolto quest’anno da Quirantes nei Campionati Regionali, con la vittoria del titolo isolano nella categoria Allievi, il secondo posto nel Campionato Provinciale Ragazzi, la buona prestazione in quello Cadetti, ma soprattutto la vittoria del campionato regionale Under 21 con l’importante progetto “Città di Alghero” dove, unendo le forze con la Catalana Baseball, «abbiamo dato frutto ad una squadra forte coesa e ben strutturata per il futuro del baseball algherese», sottolinea il presidente Salvatore Cherchi.

Ottime le referenze arrivate anche dalla scuola, con la riconferma da parte delle istituzioni scolastiche del progetto giovanile “Il baseball va a scuola”, dove è già pervenuto il consenso delle scuole elementari del Primo e del Secondo circolo comprensivo di Alghero, diretti dalle dirigenti Cherveddu e Marruncheddu. A questo progetto, parteciperanno oltre mille studenti e saranno assistiti dai loro maestri, coadiuvati dagli istruttori federali della società e parteciperanno al Campionato Interscolastico contro altre realtà del territorio. Pertanto, riprenderanno da lunedì le iscrizioni nel campo da gioco a Maria Pia, in Via della tramontana, accanto all’hotel Villa Maria Pia, tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle 19.

Quest’anno, ci saranno alcune novità, con la creazione di una squadra di minibaseball appositamente composta da bambini di età compresa tra i cinque e gli otto anni, dove gli allenamenti saranno seguiti e diretti da un istruttore docente di inglese nelle scuole cittadine, che insegnerà il baseball parlando quasi ed esclusivamente in inglese, in modo tale da cominciare a facilitare la pronuncia e l’insegnamento della lingua inglese attraverso il gioco-formula già consolidata in numerose realtà sportive. «Naturalmente – conclude il presidente - riteniamo positiva l’intesa con la società Catalana ed è attualmente in fase di verifica e condivisione il progetto per il prossimo anno, che sicuramente speriamo sia almeno interessante e vincente come quello di quest’anno, con numerosi eventi da organizzare in previsione di una crescita continua e costante».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)