Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaEconomia › Piano Bonifica, si complica l´iter | Vd
S.A. 11 ottobre 2016 video
Piano Bonifica, si complica l´iter | Vd
Senza un intervento da parte della Regione, l´iter sul piano si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari. Le immagini dalla conferenza stampa


ALGHERO - E' una settimana difficile per il Comune di Alghero. Nemmeno il tempo di archiviare la mobilitazione di venerdì scorso in difesa dell'aeroporto, e da sant'Anna sono pronti ad aprire una "vertenza" su più fronti contro la Regione.

Gli ultimi casi in ordine di tempo sono: l'assurda esclusione della Riviera del corallo dall'area di crisi complessa che comprende Sassari e Porto Torres [LEGGI]: e l'allungamento dei tempi di approvazione del Piano di Valorizzazione e Conservazione dell'area di Bonifica nonostante la sostanziale definizione della progettazione.

«Sono due azioni e due esempi di accordo con la Regione anche e soprattutto nella definizione dei tempi certi e celeri per raggiungere risultati» hanno riferito stamane in una conferenza stampa l'assessore Usai e il sindaco Bruno, in un incontro a cui ha partecipato anche il prof. Sergio Ginesu dell'Università di Sassari. Senza un intervento da parte della Regione, l'iter sul piano (sganciato dal Puc) si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari (con il Piano di Sviluppo Rurale).

Nella foto: l'assessore Antonello Usai



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)