Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariTurismoTurismo › Il ministro Franceschini a Cagliari. «Serve un brand sardo per l´isola»
S.A. 5 ottobre 2016
Il ministro Franceschini a Cagliari
«Serve un brand sardo per l´isola»
Si è parlato di turismo in Sardegna e delle opportunità di crescita del sistema con il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini al convegno di stamane nell´Auditorium Intesa San Paolo


CAGLIARI - Si è parlato di turismo in Sardegna e delle opportunità di crescita del sistema con il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini al convegno di stamane nell'Auditorium Intesa San Paolo in viale Bonaria a Cagliari. Il vicepresidente della Regione Raffaele Paci e l'assessore del Turismo Francesco Morandi hanno illustrato le strategie per rilanciare, rafforzare e consolidare il sistema turistico della Sardegna.

Il convegno è stato organizzato da Banca Intesa in collaborazione con Confindustria. Il settore vacanze in Sardegna rappresenta il 7,4 del Pil regionale, sopra la media nazionale. Il segmento enogastronomico - dice il report - è quello che ha una ricaduta pesante sul Prodotto interno lordo isolano. Il suggerimento che arriva dall'analisi è quello di far uscire il vacanziere dal circuito hotel-mare o casa in affitto-mare. Riuscire a diversificare l'offerta con più informazione e marketing.

«Bisogna individuare un brand per lanciare la Sardegna a livello internazionale. Stiamo lavorando con il Comune di Cabras e la Regione: i Giganti di Mont'e Prama da altre parti del mondo sarebbero un attrattore in grado di richiamare migliaia di turisti solo per quello. Quando vado a Usini penso sempre che quel vino deve essere conosciuto a livello internazionale. La Sardegna ha tante potenzialità, non solo le meraviglie del suo mare» ha commentato il mnistro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)