Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Algherobike protagonista a Morgongiori
A.B. 3 ottobre 2016
Algherobike protagonista a Morgongiori
Conferme sul podio per Stefano Piras e Diego Donapai alla 12esima edizione della Granfondo Is Trebinas


ALGHERO – Conferme sul podio per Stefano Piras e Diego Donapai alla Granfondo di Morgongiori. Ieri (domenica), si è svolta a Morgongiori  la 12esima Granfondo “Is Trebinas”, prova valevole come quarta del Granprix Due Ruote per la lunghezza Marathon e come sesta prova del GranPrix Ecis per la lunghezza Point. Ancora una volta ottima l’organizzazione dello staff Arkitano società organizzatrice, ed altrettanto la logistica alle pendici del Monte Arci, bellissimo promontorio che si affaccia sulla piana dell’Oristanese. Una giornata dal clima tipicamente estivo ha fatto da cornice al percorso, sviluppato in due differenti lunghezze: la marathon da affrontare con quasi 65chilometri e 1900metri di dislivello e la Point di circa 43chilometri e 1300metri di dislivello.

Ai nastri di partenza un bel folto gruppo di bikers provenienti da tutta l’Isola. Per l'Algherobike, da registrare per la distanza lunga Marathon tre atleti, Pietrino Corrias, Salvatore Galluccio e Cristian Calabria, mentre molto più assortita la squadra per la Point, con le presenze di Stefano Piras, Diego Donapai, Giampiero Nieddu, Massimo Cossu, Giovanni Loi, Enrico Canu, Salvatore Ferrari, Cristian Masala ed il presidente Luciano Catogno.

Non poteva che riconfermare la supremazia Piras, che otteneva la vittoria nella sua categoria, la Master 2, e la seconda posizione assoluta all’arrivo. Conferma anche per Donapai con un buon terzo posto nella Master 3. A seguire, Nieddu (sesto nella Master 5) e, nella Master 4, Cossu (23esimo), Luciano Catogno (24esimo), Loi (28esimo) e Canu (29esimo, all'esordio stagionale). Nella point, Ferrari ha chiuso al 23esimo posto nella Master 5. Da sottolineare le prestazioni degli altri atleti impegnati nella lunga distanza. Galluccio, all esordio stagionale, otteneva la settima piazza nella Master 5 e Calabria l'ottava nella Master 3. Nota sfortunata, l’abbandono di Corrias a metà gara, non in perfette condizioni fisiche. Da ricordare anche la presenza di Bianca Maria Manca e Sabattino Satta impegnati nel giro escursionistico dedicato ai non tesserati, che hanno concluso la loro prova meritatamente.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)