Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Alghero, giovedì in Aula con 32 punti
A.B. 29 settembre 2016
Alghero, giovedì in Aula con 32 punti
La massima assise cittadina è stata convocata per giovedì 6 ottobre, alle ore 18, in sessione ordinaria pubblica. Trentadue i punti all´Ordine del giorno


ALGHERO – Il presidente del Consiglio Comunale di Alghero Matteo Tedde ha convocato la massima assise cittadina per giovedì 6 ottobre, alle ore 18, nella sala della Casa Comunale, in Piazza Municipio, in sessione ordinaria e pubblica. Sono ben trentadue i punti all'Ordine del giorno.

Si partirà con l'istituzione della Commissione Pari Opportunità, per poi intervenire con una modifica sul Piano regolatore dell'area cimiteriale. Spazio poi alla risoluzione presentata dal consigliere Nasone e più sul “Servizio trasporto scolastico: rispetto normativa in essere relativamente alle clausole sociali”. In programma ventidue mozioni: da quelle del Pd (su “diritto alla casa negato alle famiglie e urgenti determinazioni”, “intervento urgente a sostegno delle estreme povertà”, “Alghero tra le rotte di Antoine de Saint Euxpery” e “istituzione di un regolamento per i Comitati di quartiere e di borgata”) a quelle dell'Upc (sull'istituzione del Disability Manager e sulla “costituzione della strada del vino-Alghero Doc”), da quelle di Forza Italia (“Accoglienza rifugiati nel territorio di Alghero”, “dichiarazione di esubero dipendenti società Alghero in House”, “soppressione giudice di pace di Alghero”, “addizionale Irpef-annullamento aumenti”, “revoca e/o annullamento dell'accordo sottoscritto dal ministro degli Esteri Gentiloni con il suo omologo francese Fabius il 21 marzo 2015; difesa della sovranità del mare nord-est Sardegna”; “approvazione Pul”, sulla delibera di Giunta del 30 dicembre 2015 sull'affidamento della gestione e della ristrutturazione con finanza di progetto del Centro Residenziale Anziani, “quoziente familiare” e “creazione di un fondo Alghero pro-persone terremotate”), a quelle del Movimento 5 Stelle (su “realizzazione oasi canina in ambito urbano”, “possibilità di accesso alle spiaggie libere ai diversamente abili”.

Spazio anche alla mozione dei Democratici per Alghero sull'individuazione di uno spazio su cui realizzare un'area attrezzata per camperisti; a quella presentata da Emiliano Piras e più per “integrare il Piano del Commercio vigente con il Regolamento a tutela e promozione del tessuto commerciale nel centro storico di Alghero”; a quella di Upc e Pd per la realizzazione e gestione di un nuovo vivaio comunale nel territorio del Parco di Porto Conte; del Ncd sugli investimenti alberghieri a Maria Pia; della consigliera Marina Millanta sull'installazione di defibrillatori in tutte le strutture pubbliche comunali.

Infine, saranno in discussione anche sette ordini del giorno. Tre sono presentati dal Movimento 5 stelle (su “incostituzionalità della Legge statale 107 sulla riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, “riqualificazione degli immobili pubblici nella bonifica” e “Sport in spiaggia: individuazione di spazi dedicati allo sport, di libera fruizione e ad uso gratuito”), una dell'Udc (sul “recupero delle risorse finanziarie necessarie per posizione quattro cannoni antichi”), due di Forza Italia (su “cimitero di Alghero” e sulla “destinazione della tassa di soggiorno al fondo salva low cost-sospensione temporanea”) ed una presentata dalla consigliera Pulina e più sull'adesione alla mobilitazione per l'inserimento della doppia preferenza di genere.
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)