Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoCulturaRiti › San Vero Milis festeggia San Michele Arcangelo
A.B. 28 settembre 2016
San Vero Milis festeggia San Michele Arcangelo
I festeggiamenti civili, che hanno preso il via oggi e proseguiranno fino a domenica 2 ottobre, sono organizzati dal Comitato Leva ´66


SAN VERO MILIS – Da oggi (mercoledì) a domenica 2 ottobre, San Vero Milis festeggia San Michele Arcangelo. I festeggiamenti civili sono organizzati dal Comitato Leva '66, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. La ricorrenza, che cade il 29 settembre, è sentita a San Vero Milis quanto la festa patronale di Santa Sofia in giugno. Quest’anno, il Comitato si è mosso in largo anticipo per far godere a tutta la comunità ed a coloro che vorranno partecipare, di cinque giorni di gran festa con un programma che segue la tradizioni, ma accontenta anche i bambini e dedica spazio sia alla musica contemporanea, che al teatro e al cabaret comico.

Si inizia questa sera, con il tradizionale falò della vigilia, alle ore 20, in Via Su Cunzau Mannu (davanti al parco) ed intrattenimento con balli sardi in compagnia del Gruppo Etnico “Pitzinnos”  (Giuseppe Pintus alla chitarra e voce, Maurizio Sellero all'organetto e fisarmonica, Daniel Poddi al cajon) e, alle 22, “Gara a sa Repentina”, con i Cantadores Remo Orrù, Efisio Caddeo e Giuseppe Caddeo, accompagnati dalla fisarmonica di Domenico “Mimmo” Orrù. Da domani, giovedì 29, la festa si sposterà fino al suo termine in Piazza San Michele. Alle 10.30, si terrà la Processione con la Statua del Santo accompagnata dal Coro Amici della Musica e dall’organettista Paolo Ledda e, a seguire, la Santa Messa con panegirico presieduta da don Michel Sergi e cantata dal Coro Amici della Musica. Al termine della Messa, breve processione fino alla Chiesa di San Michele, dove sarà allestito un rinfresco.

Alle ore 19.30, è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’apertura del Campanile a conclusione dei lavori di restauro, presieduta dal parroco don Ignazio e del sindaco. Alle 17.30, inizieranno i giochi e l’animazione in piazza per i bambini, mentre, dalle ore 21, saliranno sul palco la comicità di Valentina Persia ed il gruppo musicale Trial Band. Venerdì 30, alle 18.30, doppio appuntamento: per i piccoli, animazione in piazza con un clown, mentre l'Aula Consiliare ospiterà la proiezione del  documentario “Obreschendi”, a cura della Consulta Giovani di San Vero Milis, in collaborazione con Francesco De Faveri, che racconta la tradizione sanverese nella preparazione del pane e del formaggio, attraverso immagini ed interviste ad anziani produttori.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)