Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Nuove condotte: si parte da piazza Civica
S.A. 27 settembre 2016
Nuove condotte: si parte da piazza Civica
Al via martedì 4 ottobre. i lavori interesseranno con più lotti funzionali tutti i mesi autunno-invernali (con una pausa nel periodo natalizio), fino alla prossima primavera, per poi riprendere dopo l´estate 2017


ALGHERO - Ad Alghero iniziano le operazioni di accantieramento da parte di Abbanoa, nel piano degli investimenti di manutenzione straordinaria inseriti nel più ampio "Progetto Alghero" sulle condotte fognarie di gran parte del centro storico, a cui si aggiungono alcuni interventi in altri quartieri cittadini. Si tratta di lavori importanti e invasivi, che di concerto con commercianti, organizzazioni imprenditoriali e residenti prenderanno il via martedì 4 ottobre.

I lavori interesseranno con più lotti funzionali tutti i mesi autunno-invernali (con una pausa nel periodo natalizio), fino alla prossima primavera, per poi riprendere dopo l'estate 2017. Si parte da Piazza Civica e l'intervento sarà suddiviso in tre tratti per concludersi entro il 20 dicembre 2016.

Lavori in tre tratti. Primo tratto: sostituzione della condotta fognaria dall'incrocio con Vicolo Serra a Via Minerva, i tempi di realizzazione sono stimati in venti giorni lavorativi, fino al 28 ottobre 2016 e durante l'esecuzione si renderà necessario ridurre gli spazi di suolo pubblico attualmente destinati alle attività commerciali. Secondo tratto: sostituzione della condotta fognaria di Piazza Civica dall'incrocio con Vicolo Serra a Via Maiorca, i tempi di realizzazione sono stimati in venti giorni lavorativi, dal 31 ottobre al 25 novembre 2016. Terzo tratto: dall'incrocio di Via Maiorca a Via Sant'Erasmo, dal 28 novembre al 20 dicembre 2016. I lavori consisteranno nella sostituzione dei collettori fognari attualmente costruiti con canala in muratura con tubazione in pvc, la realizzazione di pozzetti intermedi e il collegamento al pozzetto centrale in prossimità di Porto Salve. Verranno ricollegati tutti gli allacci fognari esistenti e posizionati pozzetti sifonati in prossimità dei collegamenti in uscita dagli edifici.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)