Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportTennis › Wheelchair tennis: ad Alghero i Campionati Italiani
A.B. 26 settembre 2016
Wheelchair tennis: ad Alghero i Campionati Italiani
Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre, il Tc Alghero ospiterà undici squadre, in rappresentanza di altrettante regioni, che disputeranno la 22esima edizione della competizione tricolore


ALGHERO - Con ancora negli occhi le immagini delle recenti Paralimpiadi, l'Asdc Sardinia Open si accinge ad organizzare i Campionati Italiani a squadre di tennis in carrozzina che si svolgeranno da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre. La competizione tricolore si disputerà sui campi in green set del Tc Alghero, diventato da anni casa di importanti manifestazioni tennistiche di alto livello, dalla Coppa Davis (Italia-Lussemburgo nel luglio 2007) ai Sardinia Open (manifestazione di wheelchair tennis giunta alla 17esima edizione e premiata per quattro volte quale migliore torneo del mondo).

Le squadre che si contenderanno il titolo saranno undici, provenienti da altrettante regioni italiane. Tra i quaranta atleti che parteciperanno, si affronteranno tutti i più forti giocatori nazionali. Tra questi, spiccano i tre atleti che hanno rappresentato l’Italia alle recenti Paralimpiadi di Rio De Janeiro: Alberto Corradi (Asdc Sardinia Open) Marianna Lauro (Asdc Sardinia Open) e Fabian Mazzei (Tc Brescia). Le gare avranno inizio giovedì 29, alle ore 9, e termineranno con la finale, in programma domenica mattina. La formula prevede che ogni regione metta in campo due singolaristi ed un eventuale doppio di spareggio in caso di parità.

Importante sottolineare il coinvolgimento delle scuole, con tanti studenti entusiasti, che come consuetudine affolleranno gli spalti dell'impianto di Maria Pia. I ragazzi parteciperanno ad un dibattito in cui si parlerà delle varie problematiche sociali e sportive delle persone diversamente abili e delle barriere, non solo architettoniche, ma anche e soprattutto mentali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)