Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Al Civico di Sassari prosegue Voci di donna
A.B. 26 settembre 2016
Al Civico di Sassari prosegue Voci di donna
Domani sera, sul palco Lucilla Giagnoni e Fiammetta Fazio in “Oltre la fine della città nuova”, con interventi musicali dal vivo di Luca Nulchis ed Egidiana Carta


SASSARI - Prosegue al Teatro Civico di Sassari, l'appuntamento con “Voci di Donna”, una delle rassegne più attese dell'autunno sassarese, organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica con il patrocinio del Ministero, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna e del Comune di Sassari. Dopo il successo dello spettacolo di Francesca Reggiani, straordinaria interprete della comicità italiana, si cambia genere nel secondo appuntamento della rassegna, in programma domani, martedì 27 settembre, alle ore 21, che ospiterà l'attrice Lucilla Giagnoni, impegnata in un dialogo a più linguaggi con la storica Fiammetta Fazio.

Lo spettacolo “Oltre la fine, la città nuova” racconterà la fine dei tempi interpretando questa fase come un nuovo inizio. «Non catastrofe e cecità - dichiara Giagnoni - bensì rivelazione per chi ha voglia di imparare a vedere la realtà con altri occhi e costruire la “Città Nuova”, soffermandosi su un’analisi del nostro tempo, sul significato della democrazia e sulle fragilità connesse a questa forma di governo». Nello spettacolo si incontrano teatro, pensiero e musica, il lavoro è infatti accompagnato dagli interventi musicali dal vivo di Luca Nulchis ed Egidiana Carta.

Partendo dalla fine dell’Apocalisse di Giovanni, nella quale si immagina la città come luogo perfetto in cui l’uomo può manifestare compiutamente la sua intelligenza, felicità ed umanità, il lavoro conduce all’Atene del Quinto Secolo per arrivare ad oggi. Le parole recitate, accompagnate dalla musica, conducono in uno spazio intensamente emotivo che è antico e moderno, presente e passato, offrendo un'occasione preziosa di riflessione ed approfondimento sulla comunità e sulla responsabilità dei cittadini.

Nella foto: Lucilla Giagnoni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)