Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaDisservizi › Porto Torres, Abbanoa: giovedì restrizioni dalle 18 alle 5.30
Mariangela Pala 21 settembre 2016
Porto Torres, Abbanoa: giovedì restrizioni dalle 18 alle 5.30
Giovedì 22 settembre a Porto Torres ancora restrizioni dell’acqua potabile dalle 18 alle 5.30 del giorno successivo. Proseguono i lavori di manutenzione e pulizia al potabilizzatore di Truncu Reale, impianto approvvigionato dal lago Coghinas e oggetto di importanti interventi portati avanti per far fronte alla crisi idrica


PORTO TORRES - Giovedì 22 settembre a Porto Torres ancora restrizioni dell’acqua potabile dalle 18 alle 5.30 del giorno successivo. Proseguono i lavori di manutenzione e pulizia al potabilizzatore di Truncu Reale, impianto approvvigionato dal lago Coghinas e oggetto di importanti interventi portati avanti per far fronte alla crisi idrica. Dopo l'intervento al 'chiariflocculatore' della scorsa settimana, Abbanoa continua i lavori di efficientamento seguendo la tabella di marcia programmata e distinta in fasi diverse, e non in un unico blocco manutentivo, decisione tesa a ridurre al minimo eventuali disservizi. Obiettivo dell'intervento è garantire quanta più acqua disponibile al sistema acquedottistico di Sassari interessato dall'emergenza siccità che sta colpendo l'invaso del Bidighinzu.

I lavori cominceranno giovedì 22 alle due del mattino in maniera tale da limitare quanto più possibile i disagi legati alle restrizioni. Anche se queste, seppure per una giornata, sono risultate inevitabili ma meno pesanti rispetto a quelle della scorsa settimana grazie agli interventi già effettuati. Oltre al potenziamento di Truncu Reale, che sarà così in grado di approvvigionare con più risorse parte di Sassari, Stintino e Porto Torres, Abbanoa sta lavorando per garantire in futuro condizioni migliori dell'erogazione a cominciare dall'intervento sulla condotta che collegherà il serbatoio di via Milano (approvvigionato dal Bidighinzu) con quello di Monte Oro (approvvigionato dal Coghinas), dismessa a suo tempo poiché perdeva il 70% dell'acqua immessa.

Le limitazioni interessano le zone di Sassari servite dal serbatoio di via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari): chiusura dalle 18 alle 4. Le zone di Sassari servite dal serbatoio di Monte Oro Li Punti, San Giovanni, San Giorgio, Bancali, Carcere, Zir Predda Niedda, S'Orsola, Caniga, Ottava: chiusura dalle 2 alle 18. Sassari quartiere Centro Storico, riduzione della portata dalle 2 alle 18. Chiusure interessano la Zona costiera di Platamona: dalle 18 alle 6; Ittiri, Tissi, Sorso, Sennori e Muros dalle 18 alle 6; Ossi e Thiesi dalle 18 alle 5.30; Uri dalle 18 alle 6.30; Olmedo e Ploaghe (per Ploaghe riguarda le zone servite dal serbatoio di San Matteo) dalle 18 alle 5; Chiaramonti dalle 18 alle 6.15; Codrongianos dalle 18 alle 5.30; Porto Torres dalle 18 alle 5.30; Stintino: la riduzione di portata comporterà la necessità di chiusura notturna del serbatoio dalle 18 alle 5.30. Per quanto riguarda Stintino-centro (serbatoio di Punta D'Aquila e di Punta Falcone) chiusura del serbatoio dalle 18 alle 5.30.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)