Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Tutto su rifiuti e stipendi ad Alghero
M.V. 21 settembre 2016 video
Tutto su rifiuti e stipendi ad Alghero
Le immagini integrali del consiglio comunale di Alghero di lunedì, dove gran parte della discussione ha riguardato la grave situazione del servizio di nettezza urbana. Ecco come stanno realmente le cose. Per i dipendenti pagamenti dell´azienda in ritardo di 4 giorni


ALGHERO - Nuova seduta di consiglio comunale lunedì sera ad Alghero, in prosecuzione alla riunione del 13 settembre, quando l'aula di via Columbano aveva licenziato numerose interrogazioni agli atti della segreteria generale. Tra gli argomenti che hanno acceso la discussione tra maggioranza e opposizione la mozione a firma di Alessandro Nasone (gruppo Misto) sulla figura degli ispettori ambientali. Atto peraltro totalmente condiviso dall'aula.

E' stata l'occasione per affrontare in maniera organica e complessiva l'attuale stato del servizio di nettezza urbana, sempre al centro di polemiche e lamentele dopo le ultime schermaglie tra Michele Pais [LEGGI] e l'assessore all'Ambiente Raniero Selva [LEGGI]. Polemica peraltro scaturita dal ritardo di qualche giorno con cui Erengikambiente paga da alcuni mesi i dipendenti (4-5 giorni in media il ritardo che va avanti da diversi mesi) Motivo che, insieme alle carenze delle macchine prive di adeguata manutenzione, ha costretto i sindacati ad attivare la procedura di raffreddamento con l'azienda.

Un vero e proprio incubo dal 2006 lo ha definito a più riprese il Quotidiano di Alghero documentando, dati alla mano, la grave situazione del servizio dei rifiuti degli ultimi dieci anni [GUARDA]. Un arco di tempo che abbraccia le giunte di centrodestra (con cui l'appalto è nato), la giunta Lubrano a trazione Pd e quella attuale guidata da Mario Bruno. Tutti gli occhi che rimangono puntati al 17 novembre, quando il Consiglio di Stato si dovrebbe pronunciare in merito ai ricorsi in appello di De Vizia e Ambiente 2.0. Sentenza che potrebbe permettere il definitivo avvio del nuovo appalto per il 2017.

«Assessore, si analizzino i problemi e si risolvano. Si mettano le persone in condizioni di lavorare serenamente e sicuramente il servizio ne trarrà un beneficio, e con un servizio migliore di conseguenza anche i cittadini si comporteranno meglio» è stata la chiara richiesta indirizzata all'amministrazione da Mimmo Pirisi (Pd). Attacchi più netti da Pais (Fi) che punta il dito contro l'attuale gestione, ma Curedda (Dem per Alghero), Nonne e Sartore (Per Alghero) riportano tutti con i piedi per terra sottolineando le chiare carenze dell'appalto.

9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)