Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › City of Cagliari: la Dinamo conquista il terzo posto
A.B. 17 settembre 2016
City of Cagliari: la Dinamo conquista il terzo posto
Il Banco di Sardegna batte 87-68 i tedeschi dell´Alba Berlino nella finali del torneo internazionale disputato al PalaRockefeller


SASSARI – Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si aggiudica il terzo posto nella sesta edizione dell’International Tournament City of Cagliari battendo 87-68 i tedeschi dell’Alba Berlino. Un’ottima prova corale per gli uomini di coach Pasquini, tutti concentrati sul lavoro di gruppo con una crescita testimoniata dai numerosi giocatori a referto e da quelli in doppia cifra.

L’alba Berlino schiera Siva, Radosavljevic, Milosavlyevic, Johnson e Carter, mentre Pasquini risponde con Johson Odom, Lacey, Lydeka, Savanovic e Carter. I turchi partono forte con una difesa strettissima, inutile di fronte alle magie di potenza di Johson Odom. Carter firma un parziale personale (+5) portando i sassaresi in doppia cifra. I tedeschi si tengono a contatto, Savanovic si scalda dall’arco ed i biancoblu iniziano a costruire il vantaggio. Siva e compagni soffrono la pressione, mandando più volte in lunetta i sassaresi, che chiudono la prima frazione 27-14. I biancoblu scappano via grazie alla grande sinergia in difesa ed alla buona circolazione di palla. Milosavlyevic, Atsur e Kikanovic sbloccano i gialli con un parziale di 0-8. Lacey e Savanovic rompono l’inerzia tedesca e si va negli spogliatoi sul 47-28.

Nella ripresa, gli uomini di coach Pasquini incrementano il vantaggio condotti da Lacey e da DJO, che accende il contropiede. I biancoblu costruiscono in piena sintonia in difesa ed in attacco, i tedeschi sono a corto di soluzioni ed il divario e +25 Dinamo. Negli ultimi 10’ di gioco, Siva cerca di dare la scossa ai suoi, ma gli sforzi l’ex Juve Caserta e compagni non riescono a risalire un gap ormai irrecuperabile. Al termine, il capitano dell'Alba Ergin Atsur ha ricevuto dalle mani di Sandro Muscas, del Comitato Regionale Fip, il trofeo per i quarti classificati, mentre, capitan Jack Devecchi, ha ricevuto il premio per i terzi dal consigliere regionale Tore Serra. I biancoblu hanno anche ricevuto un gagliardetto di ringraziamento dalla Lioness di Cagliari per il sostegno dato all’iniziativa di raccolta fondi in favore dei terremotati. In serata, il parquet del PalaRockefeller ospiterà la finalissima vedrà in campo i turchi del Galatasaray Istanbul di coach Ataman ed i russi del Lokomotiv Kuban.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-ALBA BERLINO 87-68:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Johnson Odom 14, Lacey 10, Devecchi 3, Martin 3, Sacchetti 13, Lydeka 9, Savanovic 15, Carter 7, Stipcevic 13, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
ALBA BERLINO: Malu 10, Siva 3, Akpinar 8, Kikanovic 8, Schneider 12, Atsur 16, Radosavljevic 16, Wohlrath, Milosavlyevic 9, Johnson 4, Carter 5, Gaffney 1. Coach Caki Ahmet.
PARZIALI: 27-14, 47-28, 72-47.
24/4/2024
Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius. Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 fuori casa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)