Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaMeteo › «Nubifragi, serve task force»
S.A. 16 settembre 2016
«Nubifragi, serve task force»
Il tifone che si è scatenato sul capoluogo e sull’hinterland cagliaritano mette in allarme anche il consigliere regionale Edoardo Tocco: occorre mettere in sicurezza i punti più critici della città


CAGLIARI - Strade della città allagate, con i rioni di Pirri invasi dall’acqua. Tombini che saltano e cattiva manutenzione delle caditoie. Nel centro di Cagliari anche i porticati della via Roma si sono trasformati in un fiume, a causa dei chiusini andati in tilt.

Il tifone che si è scatenato sul capoluogo e sull’hinterland cagliaritano mette in allarme anche il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI): «Nel corso della scorsa consiliatura avevo sollecitato la giunta a prevedere per tempo degli interventi urgenti per impedire disastri dal punto di vista idrogeologico in diversi punti della città – spiega – Niente di fatto. Ci siamo ritrovati con il centro di Cagliari inondato. Sulla via Roma e dintorni negozi ed attività commerciali sono stati danneggiati».

«La situazione si è verificata sebbene fosse un evento annunciato, con la città impreparata – continua l’esponente degli azzurri – Si registra, ancora una volta, la carenza di una pianificazione per contrastare questi eventi. Le opere per la sistemazione idraulica del capoluogo sono state più volte rinviate, con tempi biblici per la realizzazione degli interventi». Per questo Tocco rinnova l’appello all'amministrazione comunale: «Occorre una task force dell’assessorato alla pianificazione e servizi tecnologici per evitare nuovi disastri e programmare delle opere urgenti per mettere in sicurezza i punti più critici della città».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)