Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaMeteo › Danni in case e hotel, boutique infangate
S.A. 15 settembre 2016 video
Danni in case e hotel, boutique infangate
Intorno alle 23 l'acqua è scesa copiosa in tutta la città e in pochi minuti si è scatenato l'inferno. Decine di migliaia di euro di danni solo all'hotel Catalunya. E poi negozi e case devastati dall'acqua e dal fango


ALGHERO - Forte temporale ieri notte su Alghero. Intorno alle 23 l'acqua è scesa copiosa in tutta la città e in pochi minuti si è scatenato l'inferno: strade allagate dal centro alle campagne, cantine e seminterrati sommersi dal fango. Oggi è iniziata la conta dei danni e le notizie non sono rassicuranti, nelle case e nelle attività ricettive e commerciali. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per tutta la notte in poco meno di cinquanta abitazioni.

All'Hotel Catalunya l'acqua è entrata nel piano interrato distruggendo celle frigo, macchinari e l'archivio contabile. Ma non è un caso isolato purtroppo. I danni non hanno risparmiato il centro storico, da piazza Sulis a piazza Civica; e la periferia, dove in via Vittorio Emanuele, nel negozio di mobili dei Fratelli Costantino, una parte della merce è da buttare. Numerose le boutique di Piazza Civica allagate e infangate, compresa quella dello stilista Antonio Marras.

Nemmeno lo scorso 24 luglio si erano registrati problemi di tale entità, quando Alghero era stata raggiunta da una "bomba d'acqua" di cui avevano parlato anche i notiziari nazionali [LEGGI]. E come allora si torna a parlare delle annose criticità che riguardano il sistema fognario cittadino, lo smaltimento delle acqua, le caditoie e le strade (opere pubbliche) realizzate male. Un mare di guai in cui Alghero affonda ad ogni pioggia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)